Giovedì 21 Novembre 2019
News

Afrikaburn: Burnin Man nel continente nero

 

Afrikaburn si svolge nel parco nazionale di Tankwa Karoo in Sud Africa da lunedì 25 aprile a domenica 1 maggio, ed è la versione africana ufficiale di Burnin Man, il festival che dal 1991 si tiene da fine agosto a inizio settembre nel deserto Black Rock in Nevada. Afrikaburn è una vera e propria comunità che si crea in maniera più o meno spontanea e dà sfogo alla propria creatività con performance artistiche, non soltanto musicali, non soltanto dj set, realizzando installazioni, mezzi di locomozione, sculture da incendiare, queste ultime il leitmotiv della manifestazione.

Non esiste un mainstage, una line up o comunque una programmazione di eventi strutturata: ognuno può ricavarsi lo spazio per le proprie performance, basta rispettare una serie di regole e prescrizioni ed avere molto buon senso. Non si tratta di un parco giochi o di un safari guidato e blindato, ma di una settimana dove le condizioni climatiche e ambientali possono diventare estreme, e l’incontro con serpenti e babbuini non è detto rappresenti il pericolo principale. Il sito della manifestazione www.afrikaburn.com si presenta assai esaustivo di indicazioni e contro-indicazioni, stemperate da una sana ironia tipicamente anglosassone. L’edizione di quest’anno è sold out, non resta che iniziare a documentarsi e pensare a Afrikaburn del 2017. Foto di Francine Nagata.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.