Foto: Ufficio Stampa
Tre tra i produttori più influenti degli ultimi vent’anni, Afrojack, David Guetta e Martin Garrix, hanno da poco pubblicato su Spinnin’ Records la loro prima collaborazione, ‘Our Time’, brano che vede anche il featuring di Amél.
La canzone è stata suonata per la prima volta da Afrojack e Martin Garrix nel corso dell’AMF svoltosi lo scorso anno durante l’ADE. La traccia, da subito apprezzata, è stata poi portata in giro per il mondo dagli artisti, riscuotendo sempre più successo. Dopo l’annuncio ufficiale della release, a sottolineare l’importanza del brano, l’artwork è stato addirittura il protagonista di tutti gli screen dell’Ushuaïa.
Il brano è un chiaro riferimento agli anni ’10, periodo in cui nomi come Afrojack, David Guetta e Martin Garrix, stavano forgiando un suono che avrebbe poi segnato un’intera generazione. Ora che l’EDM sta vivendo un periodo di grande ripresa (o forse sarebbe dire meglio rinascita) nei club e nei festival, il momento dell’uscita di ‘Our Time’ sembra essere perfetto. La canzone, che si propone come un instant classic del genere pronta a dominare le classifiche e i palchi più importanti del mondo durante quest’estate e non solo, sembra non puntare alla più classica delle operazioni nostalgia. “Questa uscita riunisce quattro generazioni – è una storia che rappresenta tutti noi, da dove abbiamo iniziato a dove siamo ora. Questa è ‘Our Time’”, ha commentato Afrojack. L’obiettivo sembra infatti piuttosto quello di ricordare ai fan di più vecchia data, e a “insegnare” ai più giovani quelle sonorità, quei synth, e quelle melodie che hanno permesso alla musica elettronica di essere in primo piano negli eventi principali degli ultimi anni.
Visualizza questo post su Instagram
14.07.2025