Venerdì scorso Afrojack ha interrotto il suo digiuno musicale pubblicando ‘No Tomorrow’, una godibilissima traccia r’n’b creata in collaborazione con il rapper canadese Belly, O.T. “CoCo” Genasis e il produttore Ricky Breaker.
La traccia, irresistibile fin dal primo ascolto, incorpora tutti gli elementi necessari per guadagnarsi un posto in heavy rotation in tutte le radio del globo e per macinare centinaia di migliaia di plays su tutte le piattaforme di streaming.
Interessante questa mossa a sorpresa di Afrojack. Se negli scorsi anni sono stati i rapper e le superstar planetarie a bussare alle porte dei più promettenti produttori di musica elettronica – vedi i vari Diplo, Skrillex, Avicii, The Chainsmokers e molti altri -, il 2017 sembra essere l’anno in cui questa tendenza si sta invertendo.
Le sonorità hip-hop e r’n’b stanno tornando a dominare lo streaming e l’airplay radiofonico. I produttori più attenti si sono accorti già da tempo di questo trend e, nei prossimi mesi, probabilmente vedremo sempre più talenti dance andare in studio e uscirne con beat hip-hop affidati alle cure di rapper più o meno blasonati.
12.09.2017