Domenica 24 Ottobre 2021
News

After Daft: in arrivo un libro sui Daft Punk

La storia dell’epico duo francese e del suo ruolo nella storia della musica in un libro già attesissimo

L’annuncio ufficiale è freschissimo: si intitolerà After Daft il libro di Gabriel Szatan, per le case editrici John Murray Press / Hachette UK e che descriverà l’epopea dei Daft Punk e degli ultimi 30 anni della musica elettronica. Un’opera che racconterà il duo francese dal 1993 al 2021, dalla loro nascita sino al loro scioglimento, annunciato lo scorso febbraio con un video sui social divenuto giocoforza subito virale. Grande spazio sarà dato al loro ultimo tour del 2006 e del 2007, capace davvero di cambiare per sempre i concetti di live, concerti, tour e festival, così come non mancheranno i riferimenti ad una altra indiscussa pietra miliare dei Daft Punk, il loro album ‘Homework’ del 1997, ed una serie di testimonianze di loro collaboratori e di tanti dj e producer connessi con Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter.

 

I Daft Punk sono nella storia della musica insieme a Prince, Talking Heads, Kate Bush, Stevie Wonder, Kraftwerk, Missy Elliott, David Bowie e ad altri visionari spiega Gabriel Szatan, giornalista per The Guardian, Tidal e BBC Radio 6 – Il loro tour 2006/07 ha avuto per la dance lo stesso effetto che ebbe per il rock l’apparizione dei Beatles all’Ed Sullivan Show nel 1964. Momenti che cambiano la storia. È davvero eccitante poter raccontare questo ed altro, con la consapevolezza che grazie ai Daft Punk, music sounds better with them!’

After Daft uscirà nel 2023.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.