Lunedì 17 Maggio 2021
News

AIAIAI presenta TMA 2 Ninja Tune Edition, realizzate con vinili riciclati

L'azienda danese collabora con l'iconica etichetta inglese e presenta le prime cuffie al mondo realizzate grazie al riciclo di vecchi dischi in vinile

Fin dal lancio della TMA 1 nel lontano 2010, per AIAIAI la sostenibilità è stato un aspetto chiave del processo di progettazione e sviluppo del proprio catalogo. A dispetto delle apparenze, l’azienda danese va ben oltre il design. Infatti, grazie al concetto di modularità e all’impiego di materiali riciclati, AIAIAI intende “allungare la vita” dei propri modelli con prodotti progettati per durare nel tempo.

Oggi nel catalogo di AIAIAI vengono presentate le nuove cuffie TMA 2 Ninja Tune Edition, le prime al mondo realizzate grazie al riciclo di vecchi dischi in vinile. Questa straordinaria operazione di renovation è figlia della collaborazione con la cult-label Ninja Tune, la storica etichetta fondata nel 1990 da Matt Black e Jon More (Coldcut) che negli anni si è affermata come una delle principali etichette indipendenti del mondo, sinonimo di release senza compromessi di artisti visionari come Hiatus Kaiyote, Sampa The Great, Kelis, Little Dragon e Run The Jewels, impegnati a spingersi oltre i confini della musica. 

Le nuove cuffie TMA 2 Ninja Tune Edition abbinano la qualità che ha reso celebre AIAIAI nel mondo a una responsabilità ambientale e un design sostenibile, in termini di impatto culturale e ambientale sul mondo. La nuovissima TMA 2 Ninja Tune Edition si basa sull’etica del design modulare di AIAIAI e sul desiderio condiviso che la collaborazione si concentri sulla sperimentazione, nonché sull’impegno costante per prodotti sostenibili di altissima qualità. Basandosi su questo approccio modulare e sulla visione di fare qualcosa di significativo insieme, la progressione naturale è stata quella di sperimentare con la risorsa principale di Ninja Tune – il vinile – che è stato utilizzato per realizzare i driver delle cuffie TMA 2 Ninja Tune Edition.


Le cuffie in edizione limitata hanno un fronte sonoro personalizzato, dettagliato e ricco basato sui driver S 05 in bio-cellulosa e vengono fornite con due coppie di padiglioni in ecopelle sia nella versione on-ear che over-ear. L’archetto può essere utilizzato sia con cavo che nella versione Bluetooth 5.0 che a carica completa offre 20 ore di musica senza fili di alta qualità, rendendo la TMA 2 Ninja Tune Edition la scelta ideale per lunghe sessioni di ascolto. 

La modularità del design delle cuffie AIAIAI TMA 2, presentata per la prima volta nel 2015, offre la possibilità di aggiornarsi ed espandersi man mano che la tecnologia si evolve, dando una vita infinita a prodotti di qualità elevata.

Ancora oggi AIAIAI continua a innovare nella progettazione di prodotti audio, cercando partner che la pensano allo stesso modo e implementando l’utilizzo di materiali riciclati per i componenti delle cuffie, che vanno dall’Alcantara sostenibile per i cuscinetti auricolari alla plastica riciclata per le unità altoparlanti. 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.