Giovedì 21 Ottobre 2021
Tech

AIAIAI, TMA-2 Studio sono ottime cuffie per i produttori musicali

La società audio danese dimostra il suo costante impegno nella creazione attraverso la presentazione in questo mese di due nuovi modelli TMA-2 perfetti per gli studi di registrazione

A conferma del costante impegno nella progettazione e nella creazione di cuffie professionali, AIAIAI presenta due nuovi modelli della gamma modulare TMA 2, dedicate allo studio recording. Amato da dj, produttori musicali e artisti, in studio come su un palco e in consolle, il marchio danese conferma i propri standard elevati in fatto di materiali, costruzione e qualità, stabilendo nuovi primati anche in fatto di ricerca.

Caratterizzati da un suono nettamente migliorato rispetto alle versioni precedenti e incentrati sulle esigenze in continua evoluzione della produzione musicale, i nuovi modelli TMA-2 Studio e TMA-2 Studio XE sono cuffie da studio modulari professionali che abbinano il reference audio di AIAIAI a un livello di comfort superiore. Dopo anni di ricerca, l’impegno del marchio nella produzione di cuffie di alta qualità porta allo sviluppo di netti miglioramenti (già comunque di spessore), non solo per quanto riguarda la risoluzione dell’audio e del design.

 

Le TMA-2 Studio

 

Lavorando in collaborazione con un team di professionisti, le cuffie TMA 2 Studio oggi integrano tutte le caratteristiche distintive del modello TMA-2 dando vita a due nuovi modelli perfetti per gli ambienti sonorizzati e trattati come studi di registrazioni e regie, grazie ad un segnale dettagliato.

Il risultato si rende possibile grazie alla struttura del driver in bio cellulosa, un composto organico rinnovabile e biodegradabile, con potenti proprietà acustiche, realizzato con fibre fini che garantiscono un’alta resa abbinata a un materiale solido, ma contemporaneamente leggero, l’ideale per il diaframma di un altoparlante.

 

Le TMA-2 Studio XE

 

“Siamo continuamente ispirati dalla nostra community di produttori, in rapida crescita”, ha detto Frederik Jørgensen, co-fondatore di AIAIAI. “Barriere e standard stanno cambiando e noi siamo entusiasti di entrare in un nuovo segmento di mercato. Con le Studio e le Studio XE portiamo il meglio di anni di collaborazione con artisti, produttori e dj, e l’esperienza stessa delle pluri-premiate TMA-2, nelle mani delle persone più creative in tutto il mondo”.

Le TMA-2 Studio puntano sul comfort grazie a padiglioni auricolari avvolgenti e resistenti rivestiti in Alcantara o in pelle vegana. Entrambi i modelli includono anche il cavo di alta qualità C02 (a spirale, si estende fino a 3,2 metri), che è da sempre una caratteristica distintiva e vincente della serie TMA-2.

Fondata nel 2006 in Danimarca, AIAIAI è una società specializzata in audio dedicato allo sviluppo di prodotti premium per dj e produttori musicali. Spinta da una filosofia vicina al design responsabile, l’azienda è sempre attenta all’uso di prodotti sostenibili per le sue creazioni e i relativi packaging. In Italia AIAIAI è distribuita da DjPoint.Net.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.