Domenica 24 Ottobre 2021
Tech

AIAIAI presenta Move Wireless

Due nuovi geniali modelli dell'iconico marchio danese, dedicati a chi è "in movimento": Move Wireless e Move XE Wireless

Negli ultimi 15 anni la cuffia è passata dall’essere un prodotto riservato a professionisti e appassionati di alta fedeltà, a un accessorio moda in grado di abbracciare con la stessa forza lusso e streetwear. Tra i nomi più interessanti del mercato top di gamma, uno è senza ombra di dubbio AIAIAI, l’azienda danese che dal 2006 sta facendo parlare di sé per un catalogo dall’alto contenuto tecnologico e di design, e che negli ultimi anni ha intrapreso il percorso dell’innovazione concentrandosi su sostenibilità ambientale e ricerca di materiali riciclati. Dagli auricolari in Alcantara e pelle vegana a driver e packaging realizzati con materiali riciclati, AIAIAI ha scelto di contribuire alla salvaguardia del pianeta riducendo la presenza di carbonio e creando meno rifiuti.

Il pluripremiato ed iconico design modulare ha ridotto di fatto l’obsolescenza delle singole parti e l’impatto ambientale in fase di smaltimento. Ogni singolo elemento che compone la cuffia, dal driver, all’archetto, ai padiglioni auricolari fino al cavo di collegamento, sono completamente intercambiabili e sostituibili “clip-on” senza l’impiego di attrezzi o interventi tecnici. In questo modo non avrete mai il problema di ritrovarvi tra le mani un prodotto guasto e un vecchio modello dal momento che potrete ripararlo ed aggiornarlo da soli in modo semplice ed in qualunque istante.

Anche la connettività Bluetooth è un’eccellenza in casa AIAIAI. Il marchio danese è oggi in grado di offrire una connettività 5.0 con oltre 40 ore di autonomia e doppio microfono integrato per l’impiego con smartphone. Le nuovissime TMA 2 Move Wireless e TMA 2 Move XE Wireless sono le novità assolute del catalogo di Copenhagen, ideali per chi è in “movimento” e appassionato di musica, le cuffie ideali per adattarsi a stili di vita frenetici garantendosi una qualità audio che non teme paragoni. Il design senza tempo è estremamente importante, tuttavia, è importante assicurarsi che sia funzionale, ma come sempre sono i dettagli che fanno la differenza. In primis il ricevitore Bluetooth e l’elettronica che ne consegue e che oggi sono stati collocati all’interno del driver. Questo, una volta montato sull’archetto scorre senza frizione.

E poi c’è il nuovo joystick intuitivo. Con le cuffie wireless, spesso limitiamo l’esperienza complessiva con pulsanti complicati o quadranti che non sono facilmente visibili, il che significa premere accidentalmente i pulsanti sbagliati. Con questo nuovo design del joystick, gli utenti possono spostarsi facilmente tra le tracce e regolare il volume premendo o inclinando il controllo. TMA 2 Move Wireless e TMA 2 Move Wireless XE, sono state progettate per garantire una qualità audio premium e sessioni di ascolto prolungate. Con questi due nuovi prodotti AIAIAI offre oltre 40 ore di riproduzione rispetto alle 18 ore dei modelli precedenti. E poi c’è il comfort che è quello che fa la differenza se si vogliono tenere delle cuffie in testa per ore.

Questi due nuovi preset offrono due alternative, un over ear, la Move Wireless con spugne in ecopelle per chi preferisce un suono pieno e ricco con sessioni di ascolto più lunghe e confortevoli, mentre la Move XE Wireless presenta delle spugne on ear realizzati con Repreve, nome leader in fatto di fibre riciclate di qualità. Si tratta di una texture ultra morbida al tatto pur avendo la capacità di prevenire il calore eccessivo rendendo le spugne fantastiche anche in movimento. Scoprite il catalogo AIAIAI nei Dj Point di tutta Italia e su djpoint.net.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.