• GIOVEDì 29 SETTEMBRE 2022
News

Alan Braxe & DJ Falcon: il loro french touch è sempre magico

I nuovi singoli dei due iconici produttori francesi, per la prima volta insieme per un EP in uscita a fine agosto

Foto di Stéphane Quême

 Negli anni ’90 sono stati in prima linea nella creazione e nell’esplosione del french touch, che ha poi raggiunto la sua massima e assoluta espressione con i Daft Punk; dopo aver percorso itinerari paralleli per diversi anni, adesso Alan Braxe e DJ Falcon uniscono le forze sotto il nome di Braxe + Falcon

Sono infatti appena usciti con i loro primi singoli ‘Step By Step’ feat. Panda Bear e ‘Creative Source’, che anticipano ‘Step By Step’, loro EP d’esordio che sarà disponibile in vinile il prossimo 26 agosto su Smugglers Way, la nuova etichetta discografica a forti tinte elettroniche di Domino.

 

Giusto per rinfrescarci la memoria e ripulirci le orecchie, nel 1998 Alan Braxe ha firmato ‘Music Sounds Better With You’, pubblicata come Stardust insieme a Benjamin Diamond e a Thomas Bangalter dei Daft Punk, a sua volta insieme a DJ Falcon nel duo Together per ‘So Much Love To Give’ (nel 2002), così come non si contano i remix di entrambi ad esempio per Beyoncé, Britney Spears, Kelis e Kylie Minogue (Braxe) e Phoenix, Cassius e Justice (Dj Falcon).

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.