Che Avicii stesse lavorando a tanta nuova musica non era un segreto per nessuno. La tragica scomparsa dell’artista svedese, lo scorso 20 aprile, ha però messo in stand by qualsiasi speculazione riguardante il futuro della sua proficua attività in studio. Nelle scorse ore, tuttavia, il sito svedese Aftonbladet ha riacceso le speranze di milioni di fan affermando che Avicii avrebbe circa 200 canzoni concluse e pronte per essere pubblicate e che – fatto ancora più rilevante – la famiglia di Tim Berglin avrebbe dato il proprio benestare alla pubblicazione di un album che, sempre secondo il magazine, dovrebbe arrivare entro la fine del 2018.
Queste indiscrezioni sono le prime informazioni che trapelando dopo le dichiarazioni di Neil Jacobson – discografico e stretto collaboratore di Avicii fin dalla pubblicazione di ‘Levels’ – rilasciate il giorno successivo alla scomparsa di Avicii. Intervistato da Variety, il presidente di Geffen Records aveva dichiarato: “parlerò con la famiglia dopo che tutti avranno avuto il tempo di metabolizzare il lutto. Questa è una cosa che non è mai successa prima a un artista con cui ho lavorato così da vicino. Per questo, nulla è certo”. Se le informazioni di Aftonbladet si riveleranno corrette, quindi, potremmo assistere alla pubblicazione postuma di un nuovo album di Avicii entro la fine di quest’anno. Seguiteci per rimanere aggiornati su eventuali nuovi dettagli relativi a quello che potrebbe essere l’evento discografico più significativo dell’anno.
AGGIORNAMENTO:
A seguito dei pressanti rumor fatti circolare dal magazine Aftonbladet e ripresi da decine di media in tutto il mondo, Diana Baron, responsabile delle pubbliche relazioni dell’artista svedese, ha dichiarato a Billboard che “le voci riguardo alla possibilità della pubblicazione di un nuovo album di Avicii entro la fine del 2018 sono rumor provenienti da fan speranzosi che amano Tim e la sua musica”. La smentita ufficiale allontana quindi le speranze di poter ascoltare nuova musica ma senza cancellarle del tutto. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.
22.05.2018