Esce venerdì 5 agosto 2022 ‘FUNK WAV BOUNCES VOL. 2’ (Columbia Records/Sony Music), il nuovo album di Calvin Harris che arriva dopo il volume uno del 2017; più che un album, un autentico all star game. L’elenco degli artisti che hanno collaborato con Harris è infatti decisamente sperticato: 21 Savage, Dua Lipa, Young Thung, Stefflon Don, Chlöe, Charlie Puth, Pusha T, Shenseea, Tinashe, Normani, Lil Durk, Halsey, Offset, 6lack, Justin Timberlake, Coi Leray, Busta Rhymes, Donae’O, Latto, Pharrell, Swae Lee, Jorja Smith e Snoop Dogg. Un roster che non deve certo stupire: lo status di Calvin Harris è tale ad elevarlo al rango di uno dei più grandi producer di sempre, uno dei pochissimi in grado di traghettare la musica dance nel pop e in assoluto nel mainstream. Del resto, non si vincono i Grammy e i Brit Awards se non si possiede un talento straordinario.
Due i singoli del nuovo album di Calvin Harris già usciti: ‘Potion’, in collaborazione con Dua Lipa e Young Thug e ‘Stay With Me’, realizzato insieme a Justin Timberlake e Halsey e Pharrell, quest’ultimo già presente in ‘FUNK WAV BOUNCES VOL. 1’. Un brano in cui c’è tutta l’essenza di Calvin Harris: melodia, ritmo, la traccia ideale per l’ascolto eper il ballo, con richiami agli anni settanta che spiccano anche nel video, dalle sfumature alquanto psichedeliche. Questa estate ci sarà molto da divertirsi, con Calvin Harris.
Per Calvin Harris l’estate 2022 si sta rivelando particolarmente intensa. Oltre all’album, è infatti resident insieme e MK tutt i venerdì all’Ushuaïa di Ibiza sino al 2 settembre; Saga Beach in Romania (30 luglio), Hard Festival in Croazia (6 agosto), Sziget in Ungheria (10 agosto), Creamfields in Gran Bretagna (25 agosto) e Superbloom in Germania (3 settembre) altre sue date in calendario nelle prossime settimane. Calvin Harris is back, anche se in realtà non se n’era mai andato.
20.07.2022