Lunedì 17 Maggio 2021
News

Un nuovo album e un documentario per i Modeselektor

Il duo berlinese torna con un mixtape di brani inediti, 27 tracce che diventano anche colonna sonora

Foto di Birgit Kaulfuss

Si intitola ‘Extended’ il nuovo album dei Modeselektor, uscito lo scorso venerdì 9 aprile su Monkeytown Records a due anni di distanza da ‘Who Else’, l’ultimo lavoro del duo berlinese. 27 tracce realizzate concepite e strutturate come un mixtape, con la partecipazione tra gli altri di Jackson & His Computer Band e del vocalist Paul St Hilaire. Il risultato? Elettronica dall’ampio spettro, dark in diversi momenti, introspettiva in altri, senza tralasciare richiami ai Kraftwerk: da far decantare con un ascolto plurimo e ideale per un live da accompagnarsi rigorosamente a visual di un certo livello. Della serie: pulsano ancora a pieno ritmo l’energia e la voglia di sperimentare che nel 2011 portarono i Modeselektor a collaborare con Thom Yorke.

 

‘Extended’ è anche la colonna sonora del documentario ‘Work’, diretto da Krsn Brasko e con protagonista il ballerino statunitense Corey Scott-Gilbert e la sua performance, definita ‘radical’ in sede di presentazione dell’opera. ‘Work’ è visibile su Arte, canale tv pubblico franco-tedesco ad ampia vocazione culturale, disponibile sia sul web che tramite app.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.