Martedì 28 Settembre 2021
News

Alesso sbarca in Corea e collabora con la star locale Chen

 

Se siete fan dell’EDM e del K-pop sicuramente non vi lascerete sfuggire la collaborazione che sta nascendo tra il cantante coreano Chen e lo svedese Alesso. Giorni fa l’etichetta del gruppo SM Entertainment, la ScreaM Records, ha annunciato ufficialmente la notizia e chiedendo ai fan dei rispettivi artisti di “guardare l’ora del proprio orologio perché a mezzanotte (ora coreana) del 7 ottobre verrà pubblicato il singolo ‘Years'”. A quanto pare, quindi, si tratta di un rifacimento in chiave coreana del famoso brano di Alesso, datato 2012, adattato alla K-pop e quindi per il mercato interno e per lanciare nel mondo Chen.

In precedenza, artisti come f(x)’s Luna e Amber, così come Xavi & Gi, avevano collaborato con R3hab e altri dj del mondo EDM proprio per consacrare Scream Records nel panorama internazionale. Questo è solo l’inizio, dicono dalla Corea (stiamo ovviamente parlando di quella del Sud, ndr): “Possiamo aspettarci molto più dalla K-Pop in fatto di collaborazioni con dj EDM, per un prossimo futuro”, dicono dalla SM Entertainment.

 

 

 

 

Nato il 21 settembre 1992, e conosciuto come Chen, Kim Jong-dae è un cantante della Corea del Sud e un attore molto famoso nel suo paese. Leader di uno principali gruppi cinocoreani, gli EXO, ha fondato un suo sottogruppo, gli EXO-M. Invece, S.M. Entertainment è una società e agenzia di talenti sudcoreana specializzata in musica K-pop, fondata da Lee Soo-man a Seul. In passato, la SM ha lanciato gruppi molto noti sul territorio.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.