Torna Alesso e lo fa con un brano distante anni luce da quello realizzato a quattro mani con Calvin Harris quasi un anno fa (“Under Control”). Il dj e produttore svedese con “Tear The Roof Up” spazia nella techno, nei pestoni da festival, quasi da rave, allontanandosi da interpretazioni canore importanti e da melodie votate spesso alla radiofonia.
Suonato da Zane Lowe su BBC Radio 1, e catalogato come “Future Exclusive” dallo stesso dj neozelandese, il pezzo di Alesso è ormai un classico dei suoi ultimi show e uscirà su Def Jam Recordings / Virgin Emi UK (in Italia su Universal Music).
“Volevo fare una canzone forte e club che avrebbe dovuto letteralmente far muovere la gente e penso di avercela fatta”, dice Alesso.
“Davvero mostruosa questa traccia”, ha tenuto a precisare Lowe. “Senza troppa promozione e il supporto del Coachella, ma solo grazie allo streaming, è già amata da milioni di persone da tutto il mondo. Io l’ho scoperta cliccando su un social di Alesso e sono davvero impazzito”.
17.07.2014