foto: Gabriele Canfora per Lagarty Photo
Dopo la pausa estiva di luglio e agosto, all’ex Macello di Milano si prospetta un settembre 2025 ricco come non mai di superstar della musica elettronica.
Si inizia giovedì 4 settembre con Fred Again.. e con la prima delle sue cinque date italiane; si prosegue venerdì 5 con Laurent Garnier, Nicola Mazzetti e Richey V e sabato 13 con Jamie Jones b2b Joseph Capriati e Silvie Loto, sotto l’egida di Vision Open Air, che prima della pausa estiva aveva già portato all’ex Macello Ilario Alicante, &ME (Keinemusik), Marco Carola e Chris Stussy.
Da giovedì 25 a sabato 27 – in piena Milano Fashion Week – Vision Open Air proporrà Peggy Gou (giovedì 25), PAWSA (venerdì 26) e Solomun (sabato 27). Sempre in modalità day time, dalle 17 a mezzanotte.

Sino al 2019 questi appuntamenti trovavano casa al Social Music City nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana, dopo l’emergenza sanitaria scelto per la realizzazione del Villaggio Olimpico di Milano Cortina, i Giochi Olimpici Invernali in calendario dal 6 al 22 febbraio 2026. Dallo scorso anno lo stesso team e la stessa filosofia si sono trasferiti all’ex Macello, area che a sua volta è destinata ad una massiccia riqualificazione; nel frattempo la sua estetica cruda tipica di un’area industriale dismessa, integrata da un impianto audio e video di ultima generazione, sta dando vita ad una combinazione più vincente.
Ulteriori informazioni e biglietti in questo link.
01.09.2025