Martedì 07 Luglio 2020
News

Amnesia Ibiza, California e World Club Dome: gli streaming del week-end

Anche questo week-end tantissima musica in streaming, con Stati Uniti e Germania a farla da padroni, con party in piscina, drive in e progetti ecosostenibili

Anche durante il primo fine settimana di giugno non mancano gli streaming, così come i party e i festival in formato drive in stanno prendendo piede sia in Germania che negli Stati Uniti. Il tutto mentre in Italia si registrano notizie incoraggianti, con Sicilia, Veneto e Puglia che si dichiarano pronte ad aprire le discoteche, anche se le relative modalità sono ancora tutte da definire ed interpretare: in attesa di capirne di più e approfondire l’argomento come merita, occupiamoci della programmazione delle dirette di questo week-end, che apriamo con un’iniziativa di una nostra vecchia conoscenza italiana, da tempo residente a Berlino.

 

Oggi (venerdì 5 giugno) Lollino celebra da Berlino la Giornata Mondiale per l’Ambiente con #streamforchange, ovvero con una diretta di parecchie ore che vede protagonista il suo progetto XP, dedicato all’ecosostenibilità. Si inizia alle 20 con una chat con la quale Lollino e il suo team spiegano essenza ed obbiettivi di XP; a seguire l’esordio del suo live F/ACES con tanto di video mapping a cura di High Files. Da mezzanotte ad oltranza Lollino e Topper in b2b. Il tutto sarà trasmesso in diretta presso i locali di Torino La Drogheria e Eragoffi: per ogni consumazione in cambio un flyer su carta riciclata, coperto di terra e che riportato a casa potrà generare una pianta da vaso o da giardino. Sempre in Germania, da oggi a domenica, week-end ad alta intensità, grazie all’organizzazione del festival World Club Dome e del suo quartier generale Big City Beats: si inizia nel pomeriggio odierno con la diretta del party con il quale si presenta il 32esimo volume della compilation di World Club Dome. Sabato 6 (domani) alla Maimarkthallen di Mannhein il festival tedesco torna in formato drive-in, con una capienza massima di 600 auto e di 1000 persone: dj local on stage, special guest internazionali in diretta sul mega-schermo. Domenica 7 Pool Sessions dalla Stadionbad di Francoforte con Claptone, Nora En Pure e Karotte.

 

Sempre da oggi a domenica altri due festival in streaming: Inner City Electronic e Digital Mirage 2. Inner City Electronic si svolge a Leeds, con una line up che propone tra gli altri Special Request, Ralph Lawson, Freakenstein e Laura Jones, in collaborazione e con il supporto dell’Arts Council England, che fa parte del Dipartimento Nazionale per digitale, cultura, media e sport. Ci si sposta in California per la seconda edizione di Digital Mirage: tantissimi i nomi in cartellone, da A-Trak a Zhu, passando attraverso Anabel Englund b2b Lee Foss, Kaskade, Shiba San e tantissimi altri. Nel frattempo stanno diventando un appuntamento fisso tutti i sabati i Road Rave di Carnage al Central Florida Flair di Orlando: drive in e diretta streaming con Riot Ten, Blunts & Blondes, Nitti Gritti. Domenica 7, infine, inaugurazione dell’Amnesia di Ibiza, ovviamente a porte chiuse, con tutte le distanze tra artisti e staff del caso e conseguente diretta streaming. Le porte del locale ibizenco si aprono con elrow e una sua nuova session, questa volta intitolata Summer Of Love, con la musica di Cuartero, Chelina Manuhutu, Francisco Allendes, Manu Gonzalez, Mar-T. Per ora impossibile organizzare aperture e inaugurazioni in maniera diversa. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per tornare ad avere il pubblico nelle discoteche, forse meno di quello che si teme, a meno di non trasformarle in qualcosa d’altro.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.