Quando un paio di mesi abbiamo scoperto che l’Amnesia di Ibiza avrebbe perso il party Cocoon il lunedì e avrebbe annunciato Gianluca Vacchi al mercoledì, la rete ha gridato allo scandalo, accusando il leggendario superclub di San Rafael di ogni tipo di delitto contro l’umanità.
Oggi, a bocce ferme, analizzando nel dettaglio la stagione che sta per iniziare, è facile capire come mai quelle illazioni fossero, se non fuori luogo, quanto meno affrettate. Sven si è trasferito al Pacha ma il lunedì rimane sempre e comunque a base di techno di assoluta qualità con il nuovo party Pyramid che apre il 4 giugno con Ricardo Villalobos, Dj Sneak, Luca Donzelli, Ben Klock, Charlotte De Witte e Luigi Madonna. Il martedì è stato confermato il party inglese Together che propone la migliore musica bass e drum and bass in main room e UK House sulla terrazza. Il giovedì esordiranno quelli di ABODE | Do Not Sleep, anche loro inglesi, che stanno facendo benissimo in patria grazie ad una tech house dritta e centrata. Music On il venerdì ed Elrow il sabato non hanno bisogno di nessun tipo di presentazione.
La domenica dovrebbe rimanere chiuso per valorizzare il WooMoon al Cova Santa (Cova Santa è di Amnesia) ma non è questo il fatto. Quello ci interessa è dimostrare come il party latino VIBRA! di Gianluca Vacchi in terrazza con la festa della schiuma in main room si inserisca in un contesto underground rodato ed efficace, essendo l’unico party “commerciale” dell’Amnesia di Ibiza. Su 6 giorni lavorativi il club per l’estate 2018 proporrà 4 serate tech-house, 1 serata bass/drum and bass e una festa latina/commerciale. Una proporzione che da tanti anni rappresenta un’equilibrio stabile per Ibiza e i suoi locali.
17.04.2018