Martedì 16 Luglio 2019
News

Amore 015: un’occasione per tutta l’Italia

Manca poco più di una settimana al fischio d’inizio del più importante – e imponente – festival italiano di Capodanno, Amore 015. Una manifestazione romana in tre giorni con una lunga cronologia di successi alle spalle, interrottasi per qualche anno prima di essere rilanciata con l’edizione 2013, quando si sono registrate 16.000 presenze alla corte di artisti del calibro di Ricardo Villalobos, Sven Vath, Clean Bendit, Paul Ritch e tanti altri. Volete sapere un po’ di numeri? Nei suoi sei anni di attività Amore festival (che ricordiamo è una società totalmente made in Italy) ha fatto ballare più di 175.000 persone tra i 18 e i 45 anni e offerto più di 108 artisti internazionali, ai piedi di led wall da 60 metri quadri e accompagnati da un audio system da 80.000 watt. Techno, house, tech-house, non ci si risparmia con le sfaccettature musicali e tantomeno con i grandi nomi: di seguito la line-up per l’edizione 2014-2015.

10862697_370804839710881_8980674721765613550_o

Nient’altro che i numeri uno al mondo, considerando l’imponenza di nomi come Richie Hawtin, Villalobos e Liebing, ma anche di Dixon (in prima posizione nella classifica RA 2014), Recondite (in prima posizione nella classifica best live act di RA 2014), il duo Tale Of Us e Maceo Plex, con questi ultimi due entrambi nella top10 della medesima classifica, la più autorevole per l’emisfero techno e tech-house. La location è sempre la stessa, la mastodontica Fiera di Roma, che il 31 Dicembre offrirà i suoi 30.000 mq ad un pubblico previsto intorno ai 20.000 partecipanti, le date ufficiali invece vanno dal 30 Dicembre al 1 Gennaio. “Induction” martedì 30 Dicembre presso il Circolo degli Illuminati di Roma con il live concert dell’eclettico pianista Francesco Tristano e il live act di P41, per poi seguire con una varietà di giovani talentuosi. Mercoledì 31 ci si sposta in Fiera a partire dalle 19, dove, oltre ai grandi della line-up nel main stage, saranno ospitati in spazi musicali differenti i djs selezionati tra gli Amore Talents. Il talents, che gli organizzatori puntano a far diventare tra i più importanti in Italia per gli artisti emergenti, intende offrire una trentina di promettenti dj e produttori provenienti da tutta Italia e non solo, concedendo loro l’opportunità di esibirsi davanti ad un grande pubblico e quindi di farsi conoscere. L’ultimo giorno del festival è il primo di Gennaio, quando partirà l’after party ufficiale e l’after-tea dalle 18 fino all’alba del 2 Gennaio, sempre al Circolo degli Illuminati di Roma.

L’obiettivo di Amore 015 è quello di costruire una manifestazione mantenendo alti gli standard di qualità, innovazione e sicurezza, tre punti che sono abitualmente e tristemente trascurati in una buona fetta delle manifestazioni musicali italiane. Grazie anche alle tante iniziative partnership, tra cui ricordiamo lo storico Tenax di Firenze, l’intento finale è quello di esportare – in un futuro non poi così lontano –  il marchio Amore all’estero, come uno dei successi del made in Italy. Insomma, un orgoglio nazionale ed un’importante realtà per chiunque ami la musica elettronica o che aspiri ad eccellere in essa, ma soprattutto una grande occasione di rilancio per i romani, le cui voglia di far festa e capacità organizzative vengono sempre più offuscate da tristi storie di malafede ed avidità.

senza titolo-653

E’ importante ricordare che Amore 015 è molto attivo anche nel sociale, supportando associazioni ed iniziative come DjsWithoutBorders, Roma Non Stona ed Hands Off Women. La prima è un’associazione no-profit nata con lo scopo di trasmettere la bellezza della musica ai giovani delle realtà più difficili d’Europa e allo stesso tempo concedere loro un’opportunità che da soli non avrebbero la fortuna di cogliere; la seconda si rivolge invece ai giovani sul tema dell’abuso di alcol e droghe, sempre più di primaria importanza nei tempi che corrono. Hands Off Women è infine una rete informale di donne e di associazioni femminili che affrontano il delicato ed estremamente attuale tema della violenza sulle donne, di cui purtroppo si finisce a far cronaca anche in manifestazioni come questa.

https://www.youtube.com/watch?v=XGg8QfzxDHo&spfreload=10

Roma sta scaldando in motori, le affluenze provengono da tutto il mondo e l’0ccasione per rilanciare in pompa magna la nostra capitale è sempre più vicina: provare per credere.  Nel sito ufficiale di Amore trovate tutti i dettagli riguardo i tickets, le promozioni, il talents e tanto altro.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando le playlist di Spotify.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.