• VENERDì 27 MAGGIO 2022
News

Annie Mac vuole tutti a letto prima di mezzanotte

Chi adora il clubbing ma non vuole aspettare fino a notte tarda ora può ballare a Londra sulle note della dj irlandese

Annie Mac , storica dj di BBC Radio 1 (ha fatto scalpore il suo annuncio di lasciare, all’apice della popolarità e ancora decisamente giovane, l’emittente, qualche tempo fa), sta lanciando una nuova serata nelle discoteche del Regno Unito chiamata Before Midnight. La particolarità? Che andando controcorrente con i party più disparati, e che si protraggono sino alle luci del mattino, soprattutto nella Capitale, le feste si svolgeranno dal tardo pomeriggio sino a mezzanotte. Come Cenerentola, Annie Mac durante le sue nuove speciali date, allo scoccare della mezza, spegnerà il suo sound system invitando i presenti a lasciare il locale.

Secondo la dj quindi il pubblico può dormire profondamente sonni tranquilli nel proprio letto anche entro l’una di notte. L’iniziativa si basa su una precisa premessa: ci sono persone a cui piace frequentare le discoteche ma a cui non piace in particolare fare troppo tardi. Da qui l’esigenza di creare appositamente un appuntamento che abbia inizio alle 7 del pomeriggio. D’altronde, non è certo una novità: sempre più spesso vediamo eventi che vanno dal piccolo club privato al grande raduno (per citarne uno italiano di grande successo, Social Music City) prendersi spazi e orari che vanno al di fuori della canonica “notte” dei club. Questo sia perché la serata può essere a quel punto il proseguimento della festa (come un after, ma in orario più “regolare”) sia perché il clubbing non è ormai soltanto prerogativa di giovani e giovanissimi, ma un costume sociale che coinvolge diverse generazioni, e ovviamente c’è anche chi ha fame di musica e ballo ma per varie motivazioni (stanchezza, famiglia, lavoro) non vuole o non si può permettere di fare le sei del mattino.

 

Annie Mac al quotidiano The Guardian ha detto: “So che c’è fame di feste, perché ho ricevuto tanti messaggi da gente che è cresciuta con i miei dischi e che mi ha ascoltato alla radio ogni venerdì sera; è gente che adora il clubbing ma che non vuole aspettare fino all’una di notte per vedermi suonare e che può permettersi notti insonni. Così ho pensato a Before Midnight, un’opportunità per me di suonare lunghi set ma senza fare tardi”.

La prima edizione di Before Midnight si svolgerà all’Islington Assembly Hall di Londra venerdì 20 maggio con il supporto di Melle Brown. La dj di Dublino, che all’anagrafe risponde al nome di Annie Macmanus, negli ultimi giorni è impegnata nella promozione del suo libro edito da Wildfire Publishing ‘Mother Mother’, romanzo in cui la protagonista del libro stesso è cresciuta ricercando infinite informazioni su una madre che non ha mai conosciuto.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.