Martedì 23 Aprile 2019
Audio

Un anno fa l’ultimo set di Avicii all’Ultra Music Festival

 

Per gli appassionati di musica dance e gli addetti ai lavori, l’Ultra Music Festival di Miami era diventato il momento in cui Avicii presentava al mondo la sua nuova musica.

Nel 2012 fu affiancato da Madonna in un momento che passò alla storia non tanto per il remix di ‘Girl Gone Wild’ ma per il modo, poco ortodosso, in cui la cantante italo-americana introdusse la performance. “How many people in this crowd have seen Molly?”, chiese al pubblico…

Nel 2013 Avicii lasciò tutti di stucco presentato una specie di country elettronico, con tanto di orchestra e cantanti sul palco. Nessuno ballò, qualcuno fischiò. Il suo manager disse di aspettare qualche mese che poi la storia sarebbe stata diversa. Ash aveva ragione. ‘Wake Me Up’ ha fatto storia.

Il 2014 è l’anno del ricovero in ospedale. Al suo posto deadmau5, mentre il 2015 è il l’anno del grande ritorno e della consacrazione. Il 2016 invece verrà probabilmente ricordato per sempre come l’ultima esibizione di Avicii all’Ultra Music Festival. Gli auguriamo ogni bene e fortuna, attendendo che sia pubblicata la gran parte del materiale inedito contenuto nel set che potete ascoltare qua sotto.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.