Giovedì 05 Agosto 2021
News

Anyma, 50% dei Tale Of Us, solista con un EP

Per Matteo Milleri l’investimento made in Italy ma da esportazione per un progetto indipendente che firma le collaborazioni con Janus Rasmussen e Delhia De France

“Anyma è il mio nuovo progetto solista volto a scoprire la mia individualità artistica; è l’estensione digitale della mia persona che combina arte digitale, musica elettronica ed esperienze immersive”. Il concept musicale pionieristico di Anyma nasconde un’idea della metà dei Tale Of Us, Matteo Milleri, pronto ormai a promuovere un nuovissimo EP, ‘Claire’, uscito su Rose Avenue Records. Sventola ancora fortemente così la bandiera italiana, nel mondo del clubbing internazionale.

Tre tracce tutte incentrate verso una elettronica indie, minimale e pronta a strizzare l’occhio alla melodic techno. In parte co-prodotto nelle fredde isole Fær Øer insieme a Janus Rasmussen, il progetto risulta molto curato e coinvolge la cantante e songwriter Delhia De France. “Utilizzando le immense possibilità della realtà aumentata ed estesa, creo un linguaggio universale molto personale provando ad avvicinarmi al pubblico in modo innovativo e confondendo i confini tra reale e surreale”, aggiunge Milleri.

 

La traccia infatti è supportata da un accompagnamento di prim’ordine, un visual composto da opere d’arte concesse da IOR50 Studio, un laboratorio visivo che per l’occasione si è concentrato in modo molto attento sulla direzione artistica, l’animazione e gli effetti visivi sviluppando soluzioni tecnologiche creative e utilizzando rendering distorti con un approccio davvero sperimentale.

Il singolo ‘Forevermore’ incanala un suono prog trance moderno caratterizzato da melodie ricercate. ‘Sonder’ esplora ulteriormente questo mondo club attingendo alla straordinaria potenza degli algoritmi applicati alla produzione di musica elettronica. Infine, ‘Claire’, che dà il titolo all’EP e che risulta essere la traccia cantata e quindi maggiormente pop, pertanto pronta al balzo del crossover.

La copertina di ‘Claire EP’ di Anyma

Una serie di ulteriori pubblicazioni sono state messe in calendario, per il progetto Anyma, e dovrebbero culminare in un album di prossima pubblicazione. Il titolo? ‘Genesys’. La release date? Entro la fine dell’anno. Come Anyma, Matteo Milleri ha anche collaborato con l’artista digitale berlinese Giusy Amoroso, nota ai più come Marigoldff, e il citato IOR50 Studio per consegnare il video musicale via NFT in uscita il 21 luglio prossimo. L’acquirente entrerà in possesso del video originale integrale in formato SuperRare e riceverà altre due animazioni di 15 secondi che estrapolano i personaggi presenti nella clip stessa.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.