foto: ufficio-stampa Aperyshow
Quest’anno Aperyshow ha radunato radunato oltre 300 artisti – tra deejay, cantanti, gruppi live e performer – un pubblico di 170mila persone e devoluto 151.500 euro in beneficienza: numeri sempre più grandi, sempre in crescita e che richiedono spazi a loro volta sempre più grandi. Tutto questo porterà l’edizione 2026 di Aperyshow, in programma dal 24 al 26 aprile e dal 30 aprile al 3 maggio 2026, all’ex Dogana di Treviso, che così con Aperyshow tornerà dopo tanti anni ad ospitare grandi eventi musicali.
“Adesso si apre una nuova fase del nostro festival e siamo entusiasti di poter annunciare la nostra nuova casa, un’area come l’ex Dogana funzionale ai grandi eventi di oltre 50mila metri quadrati – spiega Riccardo Checchin, event manager di Aperyshow – Proseguiamo così la nostra missione di unire le persone grazie alla forza della musica, con progetti e iniziative a sostegno del mondo della disabilità, della ricerca oncologica e dell’inclusione sociale”.
“Il fatto che Aperyshow approdi a Treviso conferma quanto la nostra città sia una meta di forte richiamo, capace di attrarre eventi, persone ed energie nuove – parole del Sindaco di Treviso Mario Conte – Questa manifestazione porta musica, divertimento, voglia di stare insieme e soprattutto un grande messaggio di solidarietà. Per noi è un’occasione per dare ulteriore dinamismo al nostro contesto e creare momenti nei quali la comunità possa ritrovarsi e vivere emozioni positive” .
Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, è sempre un’ottima notizia quando le Istituzioni capiscono la forza, il messaggio e l’indotto che sanno creare manifestazioni musicali come Aperyshow, a maggior ragione quando si parla di un’iniziativa nata nel 2011 radunando qualche centinaio di persone e che ha saputo negli anni diventare un festival così importante. Anzi “il primo charity festival italiano” come rivendicano con giustificato orgoglio gli organizzatori.
28.11.2025




