Mercoledì 08 Dicembre 2021
News

50 anni di Aphex Twin ed il suo singolare merchandise

Richard David James aka Aphex Twin è sempre stato un artista dalle idee stravaganti, provocatorie e fuori dal coro. Per celebrare il suo cinquantesimo compleanno ha lanciato una linea di merchandise che non smentisce questa tradizione, con qualche sorpresa davvero particolare

Quando si parla di Aphex Twin spesso è per la polarizzazione che avviene attorno alla sua musica. Enigmatico ed emblematico allo stesso tempo, il producer di Limerick ha rivoluzionato canoni e stili attorno al mondo della musica elettronica, divenendo paradigma per intere schiere di producer ed ispirazione per artisti delle più disparate estrazioni. Tale grandezza spesso è coincisa con idee bizzarre, logiche di promozione apparentemente irrazionali e lunghi silenzi che hanno contribuito ad alimentare il mito. Per il suo cinquantesimo compleanno l’artista irlandese ha lanciato una nuova edizione limitata del proprio merchandise, con qualche piccola sorpresa.

 

Per l’occasione sono stati rimessi in commercio vecchi ticket dei suoi show più rilevanti, prime stampe dei suoi ricercatissimi dischi e i primi storici promo poster utilizzati per sponsorizzare alcuni dei suoi dischi più celebri. Persino il merchandise originale del leggendario singolo ‘Windowlicker’ è tornato disponibile dopo ben ventidue anni dal suo sold out. Voci di corridoio affermano che chi riuscirà ad accaparrarsi gli oggetti di questa nuova limited Edition avrà a disposizione un accesso privilegiato al download del plugin MTS-ESP. Un programma a cui lo stesso Richard sta lavorando e che, a breve, dovrebbe mettere a disposizione di tutti i suoi fan più fedeli per aiutarli nel loro lavoro in studio.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.