Lunedì 23 Settembre 2019
News

Apple Music cancella la tua musica

 

Chi è abbonato a Apple Music potrebbe ricevere una brutta sorpresa: un difetto della piattaforma sembrerebbe cancellare tutta la musica presente sul tuo computer. Dopo la scansione della libreria musicale pare infatti che il sistema non riesca a riconoscere e riprodurre il brano originale probabilmente per il malfunzionamento del sistema “Match” con il quale Apple copia la musica sulla nuvola aka cloud.

Per i musicisti e i deejay il problema raddoppia perché “Match” non riesce assolutamente a riconoscere la musica originale che, non trovando una corrispondenza effettiva, spariesce nel nulla.

Quindi occhio con Apple Music che tra l’altro non rischia nulla visto che si è ben tutelata con le condizioni di utilizzo, quelle istruzioni che non leggiamo mai, accettandole sempre con troppa facilità.

Una brutta tegola venuta alla luce proprio nei giorni in cui Apple festeggia i 15 anni dall’apertura dei primi due Apple Store della storia avvenuta proprio ieri, 19 maggio, nel 2001, nel centro commerciale di Tysons Corner, in Virginia e a Glendale in California.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.