Martedì 14 Luglio 2020
News

Tenetevi forte: stanno tornando gli Aqua

Lo stile cartoonesco e iconico della band danese è pronto a tornare in scena. Chissà cosa hanno in serbo

In barba a chi è impegnato al conto alla rovescia per le nuove fatiche discografiche dei Daft Punk, arriva una notizia che ci riporta al lato più leggero – e trash, lasciatecelo dire – della dance degli anni ’90. Gli Aqua, che più di un ventennio fa ci fecero ballare con tormentoni del calibro di ‘Doctor Jones’, ‘My Oh My’ e soprattutto della super hit ‘Barbie Girl’, diventata uno dei maggiori successi di quel decennio e un classicone da serata revvial.

Big news coming up 🚨🚨🚨Stay tuned…

Pubblicato da Aqua su Martedì 3 dicembre 2019

 

Non è il primo ritorno del trio: nel 2009 il gruppo danese pubblicò un ‘Greatest Hits’, che includeva il singolo ‘Back to the 80’s’, rincarando la dose nel 2011 con ‘Megalomania’, altro CD da collezione. Ma evidentemente, i tempi non erano maturi per un rientro sulle scene degno di nota. Oggi gli anni ’90 sono invece ormai consegnati alla storia, e al business della nostalgia, così il nome degli Aqua diventa decisamente più spendibile per operazioni come questa. Attraverso i social ufficiali, Lene Nystrøm, René Dif, Søren Rasted annunciano un nuovo album per l’anno nuovo. Sarà matariale inedito? Un re-pack con nuove versioni di ‘Barbie Girl’ e altri successi? Nel dubbio, stiamo a vedere che succede.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.