Domenica 16 Giugno 2019
Interviste

Aquadrop su Armada con ‘Like A Movie’

 

È disponibile a partire dal 16 ottobre il nuovo pezzo di Aquadrop, che in ‘Like A Movie‘ unisce le forze con DeMaestro per un brano che ha subito fatto innamorare Armada. RnB servita con gusto su sonorità future bass che confermano ancora una volta quanto Aquadrop costituisca al momento uno dei più importanti crossover acts italiani. Ho avuto modo di chiedergli qualche dettaglio a proposito di ‘Like A Movie’ e di progetti futuri.

 

 

Parlami del making of di ‘Like A Movie’.

A livello “tecnico” il processo è stato molto simile al mio solito: mi siedo in studio, suono qualcosa, vedo cosa esce e costruisco il puzzle. Invece, per quanto riguarda l’idea, era da molto che desideravo produrre un pezzo R’n’B un po’ nostalgico e con suoni più contemporanei. Ringrazio molto il mio amico e talentuosissimo musicista Michele Ranauro (a.k.a DeMaestro, ex Casino Royale) che ha suonato il bridge “orchestrale”.

Come sei entrato in contatto con Armada? Hai già collaborato con loro?

No, questa è la prima volta. Il lampo di genio è venuto al mio manager Massimiliano (Doner Music): ha ascoltato il master, lo ha mandato ad uno degli A&R di Armada dicendomi “Questo lo prendono al 100%” e ci ha risposto nel giro di poche ore.

Hai definito ‘future R’n’B’ lo stile di questo brano. Continuerai su questa strada per le prossime release?

Non ho mai apprezzato seguire un solo genere, trovo sia limitante ed anche inutile per quanto riguarda il mio percorso artistico. In questi giorni ho prodotto un pezzo trap ed uno baile funk, per capirci.

A proposito, a cosa stai lavorando?

Ho appena collaborato con i Crystal Fighters per il loro nuovo album “Everything Is My Family” ed ho co-prodotto il progetto solista di un membro della loro band che spero verrà pubblicato a breve. Sono stato contattato dal produttore di Jason Derulo e gli ho inviato settanta strumentali; la situazione è in standby ma comunque sia prende bene, secondo me non ha ancora finito di ascoltare tutto. Devono uscire una marea di singoli di cui ho perso il conto; un paio di questi sono feat. con noti rapper italiani. Ora sto lavorando ad un nuovo singolo per Mad Decent con Big Fish e KG Man ed ho aperto un’agenzia di sound design / produzione musicale per eventi e spot pubblicitari con un mio collega di tempi assai lontani in cui facevo il grafico.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando le playlist di Spotify.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.