Martedì 28 Settembre 2021
News

The Weeknd e Arca, in arrivo una collaborazione tra i due?

Ben più di qualche indizio su questa possibile collaborazione è emerso nel corso delle recenti interviste a Abel Makkonen Tesfaye a.k.a The Weeknd. La risposta di Arca a quanto pare non si è fatta attendere

Due mondi apparentemente molto distanti sembrano essere in procinto di incontrarsi. Dichiarazioni dirette e risposte velate, ma nemmeno troppo. Ad introdurre il discorso è stato Abel Tesfaye, conosciuto in tutto il mondo con l’alias di The Weeknd. Il cantante e produttore discografico canadese, capace di vendere oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e di aggiudicarsi ben tre Grammy Awards, ha infatti affermato che amerebbe lavorare con Arca dopo averne elogiato il sound e l’estetica. Dall’altro lato la venezuelana Arca, moniker di Alejandra Ghersi, non ha esitato nemmeno un istante rispondendo su Twitter con un laconico ma chiaro “Yes Abel”.

 

Dimensioni, almeno sulla carta, distanti ma non per questo incompatibili, che rimarcano una reciproca curiosità che i due artisti non hanno mai nascosto nemmeno nelle precedenti collaborazioni delle rispettive carriere. Arca infatti vanta all’attivo collaborazioni con personaggi del calibro di Kanye West e Frank Ocean, mentre The Weeknd ha già in parte esplorato il mondo della musica elettronica al fianco dei Daft Punk. Nel 2020 entrambi si sono resi protagonisti rispettivamente con l’album ‘After Hours‘ e ‘KiCk i‘, cementando ulteriormente la loro credibilità. È dunque lecito credere che il prossimo step della loro carriera potrebbe essere condiviso ed è innegabile che la curiosità per questo, non così singolare, binomio è già molto alta.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.