Un grande successo la prima edizione di Armada Talent Experience, l’evento creato ad hoc da Armada per l’anno in corso. Dopo le precedenti edizioni, tenutesi nei Paesi Bassi (nel 2014) e negli Usa, a Miami (nel 2015), quasi un’ottantina di talenti olandesi sono corsi alla nuova edizione dell’evento anticipato da una sessione di demo drop e da masterclass tenute da due artisti di fama mondiale: Armin van Buuren ed Eelke Kleijn.
Durante il suo discorso di benvenuto, Armin van Buuren ha sottolineato che l’Armada Talent Experience si concentra esclusivamente sui suoi partecipanti e sulla loro musica.
Armin van Buuren, in una dichiarazione ufficiale alla stampa, ha detto: “L’esperienza in questo talent sta nel condividere le conoscenze dando a tutti la possibilità di far brillare la propria musica. Niente è impossibile ed è per questo che siamo qui: a imparare gli uni dagli altri. Proprio nello stesso modo in cui ancora oggi io imparo dai miei amici e colleghi. Qualcuno dei partecipanti potrebbe essere la prossima superstar della musica elettronica”.
Sia Armin van Buuren che Eelke Kleijn hanno condiviso i loro segreti con i giovani presenti. Eelke Kleijn ha sezionato il suo remix house di un vero classico del genere, “Discopolis” di Kris Menace & Lifelike di fronte alla folla. Questo dopo che Van Buuren ha rivelato piccoli segreti e la forza trainante di una delle sue ultime canzoni trance, “Safe Inside You” cantata da Betsie Larkin.
In seguito, i ragazzi hanno avuto l’occasione di presentare la propria musica a squadre di professionisti di Armada Music, manager ed A&R, che a loro volta hanno fornito suggerimenti (tecnici e non) su come rendere il sound ancora più interessante.
L’Armada Talent Experience approderà presto anche in altre parti del mondo, dove i talenti locali sono sempre a caccia di possibilità e di voglia di sviluppare la propria capacità produttiva.
03.02.2016