Foto: Ruud Baan
Uno dei modi con cui le grandi star della consolle si sono nel tempo costruite fan base solide, trasversali e internazionali è quello delle community. Ovvero, attraverso i radio show, il web, i forum e i social network, la possibilità di far sentire i fan di tutto il mondo interconnessi, vicini, parte di uno stesso, grande “club” di persone unite dalla stessa passione, dallo stesso personaggio, e con i quali intrattenere rapporti privilegiati di contatti, di ticketing, di opportunità riservate appunto a chi alla comunità appartiene.
Armin van Buuren è sempre stato precursore e grande fautore di tutte queste attività, riuscendo nel tempo a coltivare e mantenere uno status di altissimo livello sia sui suoi show A State Of Trance, sia sull’omonimo radio show, sia su tutti gli altri aspetti capaci di radunare la sua comunità di fan, che negli anni è cresciuta e gli ha permesso di restare uno dei veri grandi del settore.
Ora, Armin sapporda anche al metaverso, nuova frontiera della socialità virtuale, e lo fa con Armin’s All Access, luogo appunto virtuale dove parecchie attività confluiranno. Per ora non si sa molto, se non che è possibile arrivarci da QUI, e che tutto l’impianto grafico e visivo è opera di Rik Oostenbroek, artita digitale già al lavoro con moltissimi marchi noti e autore della serie di opere Arcus che hanno destato parecchia attenzione.
Non c’è che dire, Armin è sempre un passo avanti.
30.11.2022