• LUNEDì 30 GENNAIO 2023
Costume e Società

Armin van Buuren si tuffa nel metaverso con Armin’s All Access

La superstar olandese si dimostra sempre al passo con i tempi e capace di guardare verso orizzonti nuovi

Foto: Ruud Baan

Uno dei modi con cui le grandi star della consolle si sono nel tempo costruite fan base solide, trasversali e internazionali è quello delle community. Ovvero, attraverso i radio show, il web, i forum e i social network, la possibilità di far sentire i fan di tutto il mondo interconnessi, vicini, parte di uno stesso, grande “club” di persone unite dalla stessa passione, dallo stesso personaggio, e con i quali intrattenere rapporti privilegiati di contatti, di ticketing, di opportunità riservate appunto a chi alla comunità appartiene.

Armin van Buuren è sempre stato precursore e grande fautore di tutte queste attività, riuscendo nel tempo a coltivare e mantenere uno status di altissimo livello sia sui suoi show A State Of Trance, sia sull’omonimo radio show, sia su tutti gli altri aspetti capaci di radunare la sua comunità di fan, che negli anni è cresciuta e gli ha permesso di restare uno dei veri grandi del settore.

Ora, Armin sapporda anche al metaverso, nuova frontiera della socialità virtuale, e lo fa con Armin’s All Access, luogo appunto virtuale dove parecchie attività confluiranno. Per ora non si sa molto, se non che è possibile arrivarci da QUI, e che tutto l’impianto grafico e visivo è opera di Rik Oostenbroek, artita digitale già al lavoro con moltissimi marchi noti e autore della serie di opere Arcus che hanno destato parecchia attenzione.
Non c’è che dire, Armin è sempre un passo avanti.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.