• VENERDì 13 FEBBRAIO 2026
Festival

Arriva HELLWATT FESTIVAL e sembra fare dannatamente sul serio

A luglio la RCF Arena di Reggio Emilia ospiterà un festival con una serie di superstar e top dj

Foto: ufficio stampa HELLWATT FESTIVAL

Musica elettronica – ma non solo – grande protagonista nella prima edizione di HELLWATT FESTIVAL, in programma dal 4 al 18 luglio 2026 alla RCF Arena di Reggio Emilia e che ha appena svelato buona parte della sua line-up, dopo il primo annuncio di qualche settimana addietro del primo nome in cartellone, ovvero YE (Kanye West, per chi non seguito le vicissitudini dell’artista).

Il programma quotidiano del festival emiliano sarà composto da più fasi: pre-party, live sul main stage, EDM Set Night e l’afterparty; la festa inizierà ogni giorno sin dalle 12, con i Takeover@Hellwatt, curati dal team di Zamna, al quale sono stati affidati anche gli afterparty. Il tutto allestito e curato con la partecipazione di un team creativo composto tra gli altri da Moment Factory (Superbowl Halftime Show con Madonna, Sphere Las Vegas) e scenografi che hanno collaborato a Glastonbury.

Il progetto è decisamente ambizioso, non tanto e non soltanto per i nomi in cartellone, ma perché punta a diventare un riferimento tra i festival internazionali mirando da subito su un pubblico in buona parte straniero: in conferenza stampa si è fatto riferimento – oltre a che a Glastonbury – a Coachella e a Tomorrowland, così come è stato preannunciato che il main stage avrà alcune caratteristiche da Guinness dei Primati. Annunci e paragoni importanti, la line-up ed il fatto che la RCF arena potrà accogliere sino a 103mila spettatori possono essere considerate senz’altro validi puni di partenza per gli obbiettivi a medio e lungo termine degli organizzatori.

Questa la programmazione giorno per giorno di HELLWATT FESTIVAL:

sabato 4 luglio
Main Stage: Poison Beatz Warm Up Set, Baby Gang, Offset, Ice Spice, Ty Dolla $Ign, Wiz Khalifa + Special Guest Tba. Edm Set Night: Lost Frequencies, Martin Garrix

domenica 5 Luglio
Main Stage: Lolita Warm Up Set, Nicky Jam, Ozuna, Rita Ora, The Chainsmokers. Edm Set Night: Afrojack, Dimitri Vegas & Like Mike, Dj Snake

sabato 11 Luglio
Main Stage: Benny Benassi, Clean Bandit, Alok. Edm Set Night: Swedish House Mafia.

venerdì 17 Luglio
Main Stage: Tba

sabato 18 Luglio
Main Stage: Special Opening Show Tba, Ye (Kanye West)

Ancora da definirsi i dj e gli artisti che saranno portati in dote da Zamna: per ora rivelato soltanto un nome, quello di Marco Carola. Per gli altri ci vorranno ancora una settimana se non dieci giorni di pazienza.

Prevendite al via da mercoledì 18 luglio sul circuito Ticketmaster.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.