Lunedì 23 Settembre 2019
News

Arriva ‘Alter Ego’, l’album di John 00 Fleming

Lunedì 9 maggio esce il nuovo album di John 00 Fleming, dj e produttore ormai esperto di musica elettronica il cui nuovo lavoro, ‘Alter Ego’, segue a ruota album come ‘Nine Lives’ e ‘One Hundred Ten [W•K•O]’. Le undici tracce che compongono ‘Alter Ego’ portano il dj britannico vicino al mondo della psy trance e questo per merito di Russell “Floorplay” Coultart, fondatore dell’etichetta Transient. Coultart e Fleming, insieme, hanno dato vita alla J00F Recordings, che fa da garante alle pubblicazioni più coraggiose della scena elettronica.

Con ritmi fluidi, drop devastanti e ritmi energici, la psy trance di John 00 Fleming esplora a fondo i territori di un sottogenere: tracce come ‘Paranormal’, ‘Planet X’ e ‘Down Over The Amazon’ caratterizzano l’eclettismo e la voglia di scoprire nuovi orizzonti sonori, da parte del dj britannico. Se a tutto si aggiungono pezzi come ‘Desert Rider’, ‘Ascension’, ‘Protected By Karma’, ‘Mythological Power’ e ‘The Imperial Echoes Of Devastation’ allora si può intuire quanti contenuti possano realmente scambiarsi elementi come la trance e la psy trance, proprio a cominciare dal bpm.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.