Martedì 22 Settembre 2020
Audio

Ascolta il primo grande remix dei Thegiornalisti

 

‘Completamente Sold Out’ è il nome dell’album che ha fatto definitivamente salire i Thegiornalisti – gruppo italiano composto da Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera – sul mainstage del pop italiano. Numeri altissimi, un tour sold out (titolo premonitore) e menzioni ovunque nei media del nostro paese: è decisamente il momento di Tommy Paradiso & soci.

Dario Faini, compositore e pianista aka Dardust, si è preso la spinosissima responsabilità di toccare uno dei pezzi di punta dell’album, ‘Sold Out’, offrendone una versione in chiave dream che è una meraviglia, a mio giudizio il primo grande remix di un pezzo dei Thegiornalisti. Un’armonia completamente diversa che nulla toglie al romanticismo del pezzo originale, andando anzi a risaltarlo in perfetto stile Dardust. Hanno partecipato al re-work Vanni Casagrande, per l’arrangiamento generale, e Carmelo Emanuele Patti per le texture strings che accompagnano il piano.

 

 

Faini, amico di vecchia data di Paradiso, ha inoltre partecipato alla produzione di ‘Senza’, nuovo singolo firmato Thegiornalisti in arrivo a breve. Nelle due date di Roma (Palalottomatica, 9 maggio) e Milano (Forum Assago, 11 maggio) il compositore la eseguirà sul palco a fianco alla band.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Penna di DJ Mag dal 2013, redattore e social media strategist di m2o dal 2019.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.