A partire dal 14 marzo 2016 è fuori su tutti i digital store Iron, il nuovo EP dei Retrohandz, duo milanese che sigla la seconda release in casa Dim Mak, label di Steve Aoki. La prima risale appena all’anno scorso, con l’EP Retrohandz & Friends, che ha seguito l’esordio nella scena di Eurasia, out sulla Rimbu di Wiwek nel 2014.
Quando si parla di validi nomi italiani all’estero si citano i soliti due o tre, ma la piazza è davvero piena di luminosissime stelle nostrane che promettono benissimo per il futuro della scena dance. I Retrohandz sono un ottimo esempio di ciò, con un nome che si sta rapidamente guadagnando il rispetto della bass house internazionale e il supporto di nomi del calibro di Jack Ü, Dillon Francis, DJ Snake e Borgore. Probabilmente in questo settore non si può aspirare ad un supporto artistico migliore di questo.
All’interno di Iron, che mette insieme moombathon, bass e reggae, l’unica collaborazione è ‘Burn Babylon’, con Big Fish, boss di Doner Music di cui i Retrohanz fanno parte dal 2011. L’EP è stato anticipato dal singolo ‘Warning’, presentato in anteprima sul Diplo&Friends di BBC Radio 1Xtra. Per qualsiasi altro dettaglio sul duo potete consultare la nostra ultima chiacchierata.
17.03.2016