Sabato 21 Settembre 2019
Audio

Ascolta il remix di Solomun di ‘Age Of Love’

Foto: Thump/Vice

Girava nell’aria da qualche settimana a soltanto venerdì notte è stato potuto ufficializzare. Ci ha pensato il solito Pete Tong a nominare come Essential New Tune della settimana (clicca qui e vai al minuto 00′:39″) il remix di Solomun di una delle pietre miliari della musica dance elettronica: ‘The Age Of Love’.

Il disco, considerato tra i primi esperimenti di trance music, è uscito nella sua versione originale nel 1990. E’ stato scritto e prodotto in Italia da Bruno Sanchioni e Giuseppe Chierchia, quest’ultimo conosciuto poi come Pino D’Angiò, con la sua famosa hit degli anni ottanta “Ma Quale Idea” campionata in tantissime canzoni come “Don’t Call Me Baby” dei Madison Avenue.

E’ stata però la versione “Watch Out for Stella” del duo Jam and Spoon a rendere celebre il pezzo a livello globale. Venticinque anni dopo, una serie di remix celebra “The Age Of Love”. Il primo è questo.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.