Mercoledì 19 Giugno 2019
Audio

Ascolta Seth Troxler live from New York

 

Lo scorso venerdì il processo di evangelizzazione portato avanti da Pete Tong da un paio d’anni a questa parte ha vissuto un momento fondamentale. Tredici anni dopo l’ultima volta (2003 at Centro Fly) l’Essential Mix è tornato nella grande mela. La location scelta per l’evento è l’Output di Williamsburg, vibrate quartiere di Brooklyn dove si concentra gran parte della scena underground americana.

Il club Output è uno dei migliori del paese, un gioiellino per 500 persone su due livelli che gode di uno dei migliori soundsystem in circolazione nella main room e di una bellissima atmosfera nella Panther Room, dalla quale è possibile accedere al rooftop da dove si vede lo skyline di Manhattan e non occorre aggiungere altro.

Per il grande ritorno dell’Essential Mix a New York, Pete Tong ha scelto uno dei maggiori esponenti dell’underground a stelle e strisce: il creativo e visionario Seth Troxler che offre sempre un punto di vista originale alla questione. Nell’intervista introduttiva ad esempio spiega di come sia affezionato alla città, nonostante sia nato e cresciuto nell’area di Detroit e di come l’Output sia diventato un punto di riferimento della New York post Giuliani, più libera e attenta alla cultura musicale.

Seth Troxler ha suonato dalle 2 del mattino alle 6:30 (le ultime due ore in b2b con Pete Tong) e una parte del suo set è stata naturalmente registrata e mandata in onda ieri notte su BBC Radio 1.

 

Ascolta il dj set di Seth Troxler e scopri la playlist cliccando qui

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.