Sabato 04 Dicembre 2021
News

Dieci anni fa usciva ‘Levels’ di Avicii: arriva un video inedito live da Ibiza

A dieci anni dall'uscita di ‘Levels’ e a tre dalla scomparsa di Tim Bergling ecco il video che ricorda una hit memorabile

Venerdì 29 ottobre scorso è stato il decimo anniversario dell’uscita di una hit mondiale, ‘Levels’, del mitico Avicii. È stata, questa, la canzone che ha fatto innamorare milioni di fan alla nuova musica dance e a quella che è stata poi definita come l’ondata EDM.

In occasione di questo decennale, la società Avicii Music AB, appartenente ai suoi familiari, ha pubblicato ‘Avicii Live In Ibiza 2016’, un filmato tratto dalla sua ultima performance all’Ushuaïa di Ibizia, il 28 agosto del 2016.

 

‘Levels’ è diventato un inno generazionale e ha segnato un vero e proprio punto di svolta nella rinascita della musica dance nei primi anni ’10. Così Apple Music, SiriusXM, YouTube, Spotify e altre piattaforme onorano oggi il compianto dj e produttore svedese attraverso i remix del brano curati da Skrillex, Cazzette ed Henrik B.

La traccia è stata oggetto di infiniti remix, re-edit, e cover da colleghi e amici di Avicii e ripresa anche dalla hit di Flo Rida, ‘Good Feeling’, e rimane onnipresente in tutti i grandi show (è stata anche la numero uno inclusa tra oltre 1000 brani nella lista stilata dagli organizzatori del Tomorrowland).

Buon compleanno ‘Levels.’

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.