Mercoledì 18 Settembre 2019
News

Avicii, il nuovo singolo ‘Tough Love’ sarà pubblicato domani

Il secondo singolo estratto da 'TIM' verrà pubblicato domani. Si chiama 'Tough Love' ed è stato finalizzato da Vincent Pontare e Salem Al Fakir conosciuti alla scena dance come Vargas & Lagola

Il secondo singolo estratto da ‘TIM’, l’album postumo di Avicii, sarà rilasciato domani, giovedì 9 maggio. ‘Tough Love’ è stata finalizzato da Vincent Pontare e Salem Al Fakir (conosciuti al mondo della dance come Vargas & Lagola), due produttori svedesi che in passato hanno collaborato con Avicii in hit mondiali come ‘Silhouettes’, ‘Hey Brother’ e ‘Without You’.

Come riportato dal comunicato ufficiale, la traccia era finita all’80% nel momento dell’improvvisa scomparsa del giovane produttore svedese. Per il completamento della traccia sono state seguite le note lasciate da Tim Berg stesso. “Questa traccia ha bisogno di un duetto”, ha scritto Avicii. “La cosa migliore sarebbe trovare una vera coppia. O una coppia che abbia lavorato assieme abbastanza a lungo da essere considerata una coppia di fatto!” Il duetto all’interno della traccia è stato quindi affidato alle voci di Vargas e della moglie Agnes, pluri premiata cantante e songwriter svedese.

La traccia, con chiare influenze indiane derivanti dalle sue esperienze proprio nel nord est di questo paese, dimostra ancora una volta la sensibilità e la naturale inclinazione di Avicii nei confronti delle melodie. Nell’attesa di sentire la traccia completa potete immergervi nel mondo di Avicii tramite le parole di Pontare e Al Fakir che raccontano il processo creativo dietro ‘Tough Love’.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.