Il secondo singolo estratto da ‘TIM’, l’album postumo di Avicii, sarà rilasciato domani, giovedì 9 maggio. ‘Tough Love’ è stata finalizzato da Vincent Pontare e Salem Al Fakir (conosciuti al mondo della dance come Vargas & Lagola), due produttori svedesi che in passato hanno collaborato con Avicii in hit mondiali come ‘Silhouettes’, ‘Hey Brother’ e ‘Without You’.
Come riportato dal comunicato ufficiale, la traccia era finita all’80% nel momento dell’improvvisa scomparsa del giovane produttore svedese. Per il completamento della traccia sono state seguite le note lasciate da Tim Berg stesso. “Questa traccia ha bisogno di un duetto”, ha scritto Avicii. “La cosa migliore sarebbe trovare una vera coppia. O una coppia che abbia lavorato assieme abbastanza a lungo da essere considerata una coppia di fatto!” Il duetto all’interno della traccia è stato quindi affidato alle voci di Vargas e della moglie Agnes, pluri premiata cantante e songwriter svedese.
La traccia, con chiare influenze indiane derivanti dalle sue esperienze proprio nel nord est di questo paese, dimostra ancora una volta la sensibilità e la naturale inclinazione di Avicii nei confronti delle melodie. Nell’attesa di sentire la traccia completa potete immergervi nel mondo di Avicii tramite le parole di Pontare e Al Fakir che raccontano il processo creativo dietro ‘Tough Love’.
08.05.2019