Domenica 15 Settembre 2019
News

Annunciato un tribute concert in onore di Avicii

Tim Bergling Foundation ha organizzato un concerto unico per celebrare la vita, la musica e l'eredità di Avicii. Si terrà a Stoccolma il 5 dicembre prossimo

La Tim Bergling Foundation, fondata dalla famiglia di Avicii immediatamente dopo la sua tragica scomparsa, ha annunciato di aver organizzato un concerto unico per celebrare la vita, la musica e l’eredità di Tim. Per la prima volta nella storia le più grandi canzoni di Avicii saranno interpretate dai cantanti originali e da una live band composta da 30 elementi in un concerto della durata di due ore.

“Tim stava lavorando per poter presentare la sua musica assieme a una grande band. Ora stiamo realizzando il suo sogno dando la possibilità ai suoi fan di fare esperienza della sua musica in un modo assolutamente unico”, racconta Klas Bergling, il padre di Tim. Ad accompagnare i musicisti ci saranno ben 20 cantanti – tra cui spiccano Aloe Blacc, Adam Lambert, Rita Ora, Sandro Cavazza e Alex Ebert – che, assieme ad Avicii, hanno riscritto la storia della musica dance dell’ultimo decennio.


A coronamento di un evento che si preannuncia come immancabile si esibiranno alcuni tra i dj più importanti al mondo – nonché stretti amici di Avicii – come David Guetta, Kygo, Dimitri Vegas & Like Mike, Nicky Romero e Laidback Luke. Tutti i proventi dell’evento che si terrà il 5 dicembre presso la Friends Arena di Stoccolma, in Svezia, andranno in beneficenza a sostegno di iniziative riguardanti le malattie mentali e la prevenzione dei suicidi. I biglietti andranno in vendita a partire da giovedì 5 settembre alle ore 10.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.