Mercoledì 16 Ottobre 2019
Esclusiva

Back 2 Back: Merk & Kremont a confronto!

Due artisti, stesse domande, reazioni diverse: è Back 2 Back, la vido intervista doppia di DJ Mag. Abbiamo messo a nudo Merk & Kremont, duo consolidato della dance italiana

Il nuovo singolo di Merk & Kremont si chiama ‘Kids’, è uscito da pochi giorni e pronto a sbancare le playlist delle radio e delle piattaforme streaming come già successo per i precedenti ‘Hands Up’ e ‘Sad Story’, brani che hanno definitivamente lanciato i due dj e producer milanesi anche al di fuori dell’ambito strettamente dance.

 

Il brano è nato da una session a Los Angeles, siamo andati in “ritiro spirituale” per scrivere nuova musica, abbiamo iniziato il pezzo con un musicista americano e poi abbiamo finito il lavoro una volta rientrati in Italia”. Colpisce un elemento che negli ultimi anni è rimasto piuttosto in ombra negli arrangiamenti elettronici e pop, ma che pare stia tornando in gran spolvero, i fiati: avevamo questo giro di fiati che è venuto proprio subito e ci ha gasato immmediatamente, così l’abbiamo tenuto e utilizzato come elemento portante del pezzo. Non solo: stiamo finendo un remix per ‘Nuova Era’, la canzone di Jovanotti, e anche lì c’è un drop di fiati. È l’anno dei fiati!”. Come ogni anno, i ragazzi hanno un calendario molto fitto durante il periodo estivo: abbiamo suonato al Nameless, ormai è una tradizione, ma siamo rimasti stupefatti dai cambiamenti del palco, della logistica e della struttua del festival. Incredibile. Da lì partiremo per ua serie di date lunghissima, ogni estate facciamo la valigia a giugno e la ritiriamo a settembre inoltrato”.

Dopo le battute di rito su ‘Kids’ e sugli impegni estivi, Merk & Kremont si sono “sottoposti” al trattamento dell’intervista Back-2-Back, dove ci hanno svelato le curiosità nascoste delle loro vite e delle loro carriere. Eccoli qui, mettetevi comodi.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.