Martedì 20 Agosto 2019
News

Barcellona tra Primavera Sound e OffWeek

In attesa del Sónar, tantissime le opzioni musicali a Barcellona, con l’elettronica pronta come sempre a fare la sua parte

Tra grandi conferme, novità e spostamenti di date anomali, Barcellona si prepara a vivere come ogni anno un’estate da protagonista sulla mappa della musixa e del clubbing internazionale. Se in principio era il Sónar,  che fin dagli anni ’90 anima la città con le sue inconfondibili atmosfere e le sue line up da sogno, poi sono arrivati Primavera Sound, ormai appuntamento irrinunciabile per dare il via all’estate catalana, e le innumerevoli feste di Off Week, strutturatosi come un vero e proprio festival, con situazioni di assoluto rilievo. Ecco i nostri consigli su come orientarsi in questa offerta davvero vasta.

 

Primavera Sound
“Nessuno è normale” è lo slogan scelto quest’anno dal festival catalano per presentare l’edizione 2019, in programma al Parc del Forum da giovedì 30 maggio a sabato 1 giugno, con tanto di anteprima dal 27 al 29 maggio e appendice il 2 giugno con la rassegna Primavera a la Ciutat. Come sempre il cartellone di Primavera Sound è infinito: basti pensare ai nomi quali Erykah Badu, Tame Impala e Solange, giusto per citare un headliner per ciascun giorno del Primavera; come sempre l’elettronica farà la sua parte, grazie alle presenze tra i tanti di Apparat, Nina Kraviz e Richie Hawtin con Close.

 

Off Week Festival
I festival e le serate Off hanno risposto allo spostamento del Sónar nel migliore dei modi, allestendo una programmazione sia a metà giugno che a metà luglio, consapevoli che il pubblico non mancherà di certo. Al Parc del Forum OffWeek propone venerdì 14 giugno Afterlife con Tale Of Us, Maceo Plex, Ben Klock e [a:Rpia:r] Showcase con Rhadoo, Petre Inspirescu e Raresh; sabato 15 Diynamic Outdoor con Solomun, Adriatique, ELAX aka Boys Noize e FRRC by Ricardo Villalobos & 20 years of fabric. Domenica 16, infine, Maceo Plex Pres. Ellum, Paradise con Jamie Jones, Loco Dice, Nicole Moudaber e Fuse London con Enzo Siragusa, Apollonia e tINI (domenica 16). Sempre nello stesso week-end, Life And Death torna venerdì 14 e sabato 15 a Vila Habana con Mano Le Tough, Leon Vynehall e Axel Boman.

Davvero impossibile pensare di escludere Barcellona dai propri itinerari estivi.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.