Martedì 07 Luglio 2020
News

Benny Benassi e Dardust suoneranno nell’Arena di Verona

Benny Benassi sarà affiancato dal pianista Dardust e dall'artista Agron Hoti per creare una performance senza precedenti che unisce musica e action painting all'interno di uno dei monumenti italiani più famosi al mondo

Domenica 21 giugno Benny Benassi e Dardust, pianista e compositore di fama mondiale, si esibiranno all’interno della spettacolare l’Arena di Verona. La performance musicale sarà accompagnata ed esaltata dall’action painting del pittore albanese Agron Hoti che, lavorando con la sabbia, utilizzerà una superficie di circa 400 metri quadrati.

L’Arena, vuota e in conformazione archeologica, farà da eccezionale cassa di risonanza a una performance che unisce la musica alla pittura contemporanea. Gianmarco Mazzidirettore generale e artistico di Arena di Verona S.r.l., commenta: «Grazie al grande Benny Benassi e ad Agron Hoti, alla loro sensibilità artistica, abbiamo potuto unire due idee in un’unica straordinaria performance live, che va idealmente a completare la prestigiosa trilogia iniziata con Diodato all’Eurovision e proseguita da Vittorio Grigolo con l’Inno d’Italia per il 2 giugno.

La performance all’Arena di Verona è il primo appuntamento di Panorama, format ideato da Benny Benassi e Free Event, per portare la musica del dj italiano premiato con due Grammy Awards nei luoghi più rappresentativi e affascinanti del nostro paese. Un bel modo, quindi, per esaltare la musica elettronica e i suoi protagonisti attraverso il valore evocativo dei nostri tesori culturali.  E , allo stesso tempo, un’ottima occasione di promozione turistica in un momento in cui sia il comparto musicale che turistico sono in grande affanno. Avremmo bisogno di più sinergie come queste. Appuntamento domenica sera sui canali social di Benny Benassi. Avanti tutta!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Preferisco la sostanza all'apparenza. micheleanesi@djmagitalia.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.