Sabato 16 Ottobre 2021
Costume e Società

Björk reciterà in The Northman

In uscita all'inizio del 2022, The Northman riporta il viaggio dell'eroe sui grandi schermi. Tra i protagonisti della pellicola anche Björk, in un ruolo che sembra adattarsi molto bene alla sua personalità artistica

The Northman‘, film ambientato nell’Islanda del decimo secolo, è il progetto diretto da Robert Eggers che mira a riportare le saghe vichinghe sul grande schermo. Dopo il successo di questo filone narrativo inaugurato dalla serie Vikings, e poi riproposto mediatamente e videoludicamente più o meno in tutte le salse, si mira ad un’esperienza diversa. Si uscirà dunque dagli schemi dei grandi scontri bellici, graficamente spettacolari, per dare risalto a quello che, in termini letterari, viene definito il ‘viaggio dell’eroe‘. Un percorso di crescita del protagonista che porterà il protagonista Amleth nella inesplorata e misteriosa Islanda, in cerca di vendetta.

 

Ed è proprio al suo arrivo in Islanda che l’eroe incontrerà l’esoterica figura della Strega Slava, personaggio interpretato niente meno che da Björk. L’artista islandese, oltre ad essere degna rappresentante della sua nazione in questa pellicola, si presta molto a questo ruolo. La sua figura eccentrica, enigmatica, trasformista ma sempre legata alla sperimentazione la rende una scelta, almeno sulla carta, decisamente azzeccata. L’uscita in sala è prevista per l’inizio del 2022, con un budget stanziato attorno ai 110 milioni dollari ed una distribuzione che vanta la presenza della Universal Pictures.

 

Ma oltre alla curiosità per la pellicola è inevitabile che sia un’altra la domanda importante: Björk collaborerà anche alla soundtrack? Dubbio legittimo. Infatti Robin Carolan, con la sua label Tri Angle, ha già prodotto artisti quali The Haxan Cloak, Vessel, Forest Swords, Holy Other e Clams Casino. Dall’altro lato Sebastian Gainsborough, in arte Vessel, sembra perfettamente allineato a questo tipo di suggestioni. Se non ci sarà dunque una collaborazione ufficiale siamo certi che i due sicuramente chiederanno un feedback da parte di un nome così illustre e rispettato.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.