Sabato 20 Luglio 2019
News

Il grande ritorno dei Black Box di Daniele Davoli

29 anni dopo 'Right On Time' tornano i Black Box con una raccolta di hit (con inediti) e un tour europeo con tappe in Gran Bretagna e a Ibiza

Pochi artisti sono entrati direttamente nella storia della musica elettronica come Daniele Davoli e i Black Box, capaci di scalare le classifiche di vendita di tutto il mondo con i brani ‘Right On Time’ e ‘Everybody Everybody’. E 29 anni dopo il loro esordio, i Black Box tornano con ‘Superbest’, diciassette brani con nuovi remix e un inedito assoluto, ‘Everyone will follow’. La vera gemma di questo best of è però rappresentata da ‘Ride On Time’ con il sample di Loleatta Holloway tratto da ‘Love Sensation’, canzone scritta da Dan Hartman, che convinse la Holloway a cantarla trenta (!!!) volte prima di ottenere la versione perfetta.

I Black Box sono appena riusciti ad assicurarsene i diritti, dopo che furono costretti a ritirare dal mercato la versione originale, proprio a causa di questo sample non autorizzato; la ripresentarono cantata da Katrin Quinol. All’epoca la dance era davvero in embrione, per produrre dischi ci si muoveva spesso e volentieri senza regole o senza conoscerle nel dettaglio, ma quando poi si andava a toccare qualche diritto o proprietà intellettuale statunitense si veniva subito messi in riga senza andare troppo per il sottile, con i tempi rapidi che la giustizia anglosassone sa sempre assicurare. Questo “Best Of” non è un’operazione soltanto discografica; questa estate i Black Box sono infatti attesi da un tour europeo: già definite le tappe in Gran Bretagna e a Ibiza, quest’ultima il 22 giugno all’Hard Rock Hotel.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.