Si intitola ‘Drive’ e uscirà il 24 agosto su Ultra Records. Black Coffee ce l’aveva in qualche modo anticipato nell’intervista di copertina del numero di DJ Mag n.83, che trovate in edicola proprio in questi giorni. Se la notizia può lasciare apparentemente spiazzati, non è esattamente una novità per David Guetta collaborare con artisti dal taglio più underground per i suoi pezzi (su tutti ricordiamo i Disciples). Peraltro, non ci stanchiamo mai di sottolineare quanto Guetta abbia un lungo passato come dj e produttore prettamente house (diverse sue tracce hanno trovato posto negli anni d’oro del catalogo di una label come la Yellow di Bob Sinclar, quando anch’egli era un alfiere del genere). E nonostante il parigino sia ormai da anni la popstar per eccellenza tra i dj mainstream, spesso e volentieri torna alle origini con produzioni e set decisamente più orientati a house e dintorni.

D’altro canto, forse saranno i fan di Black Coffee a trovare anomala una sinergia di questo tipo, perché se è vero che il sudafricano sta ormai diventando un’icona piuttosto riconosciuta e abbia abbracciato un circuito crossover, il suo sound è ancora strettamente ancorato a un genere che non possiamo certo definire pop.
Questa strana coppia ci incuriosisce, chissà quale direzione può prendere. Non ci resta che attendere il 24 agosto, quando ‘Drive’ sarà pubblicata.
(©) RIPRODUZIONE RISERVATA
14.08.2018
14.08.2018