• SABATO 28 MAGGIO 2022
News

Blocco 181, la serie tv e il nuovo disco di Salmo

Salmo è in uscita con un nuovo disco, colonna sonora della sua serie TV, BLOCCO 181

Salmo è da sempre impegnato su più fronti, la cura dei dettagli in qualsiasi ambito della sua professione l’ha reso uno degli artisti più amati e ammirati del panorama italiano. In particolare è nota la passione del rapper sardo per tutto quello che è il mondo video, dove si è sempre distinto per le produzioni, i riferimenti al cinema, e in generale per un approccio al mezzo molto professionale e quasi mai didascalico. 

Per questo non sorprende che alla fine si sia buttato sul mondo della televisione, con la produzione di una nuova serie tv, ‘BLOCCO 181’,  di cui Salmo è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e per la prima volta attore – la serie è in uscita il 20 maggio su Sky e in streaming NOW. Quello che invece molti non si aspettavano è che in abbinamento all’uscita della serie tv, arrivasse un album che ne fa da colonna sonora.  Anche qui, si sapeva che Salmo era al lavoro su un nuovo album – come aveva annunciato il mese scorso sul suo profilo Instagram – ma nessuno si sarebbe immaginato che sarebbe arrivato così a stretto giro di boa, e soprattutto che fosse legato alla serie. 

BLOCCO 181 – ORIGINAL SOUNDTRACK’ uscirà quindi il 27 maggio su tutte le piattaforme e si comporrà di 11 tracce. Al momento non conosciamo ancora la tracklist ne eventuali featuring, però si parla di un disco che viene definito dall’autore come “collaborativo”, di conseguenza è facile immaginare che ci saranno più guests. Al di là di questo, si tratta senza dubbio di un’operazione ottima per Salmo, che sfrutta l’occasione della serie tv per rilasciare nuova musica e in questo modo avere anche materiale nuovo in attesa del tour degli stadi di Luglio e del tour invernale nei palazzetti, dove performerà il suo, a questo punto penultimo, disco ‘FLOP’. 

Non resta che attendere e vedere come saranno la serie tv e  il disco, di certo per i fan di Salmo questa sarà un’estate ricchissima.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.