Martedì 28 Settembre 2021
News

‘Blu Celeste’ è il primo album di Blanco, in uscita il 10 settembre

Il giovane artista debutta sulla lunga distanza dopo un anno di successi
blanco–album

Uno degli uomini copertina di questo 2021 è stato senza dubbio Blanco aka Blanchitobebe, giovanissimo (classe 2003) cantante/rapper/performer di Brescia che nel giro di pochi mesi ha conquistato il mondo della musica urban e del pop, a suon di hit – su tutte ‘Mi fai impazzire‘ con Sferaebbasta, enrome successo radiofonico dell’estate 2021, e ‘La Canzone Nostra’ di Mace in cui è il vero protagonista (e dove l’altra voce è quella di Salmo, per capirci). 

Proprio per questa sua incredibile capacità di arrivare a tutti, prendendo a piene mani dal rap, dal rock, dal pop, dall’elettronica et cetera. pubblico e critica si sono subito innamorate del suo personaggio, che è passato dalla camerette a cantare in mutande per Boiler Room firmato Valentino da capo a piedi nel giro di un anno. 

 

Ora è arrivata la notizia che in molti stavano aspettando, il flash è arrivato come un fulmine a ciel sereno, l’annuncio del suo album di debutto. ‘Blu Celeste’, questo il titolo, è infatti in uscita il 10 di settembre – di seguito la copertina postata dallo stesso Blanco sul suo profilo Instagram. Sarà una delle tante fiammate che bruciano in fretta o è invece un artista arrivato per restare? Il test dell’album di debutto è importante, specie così presto, oggi che tutti cercano di piazzare numerosi singoli e collaborazioni prima di pensare all’esordio sulla lunga distanza. Di sicuro, Blanco non difetta di coraggio.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

Ad oggi non sappiamo altro, ne titoli, ne producer coinvolti, e men che meno possibili featuring. Si tratta però di uno dei lavori più attesi della stagione invernale, con Blanco che è atteso alla sua prima grande prova di maturità. Senza dubbio c’è grande curiosità a riguardo, e con ‘Blu Celeste’ vedremo se Blanco saprà confermarsi e sarà in grado di iscriversi – insieme a Madame e a ThaSupreme – alla lista dei baby fenomeni destinati a guidare la musica italiana per i prossimi anni. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.