Domenica 19 Maggio 2019
Interviste

Il producer italiano entrato in mau5trap

 

Blue Mora è riuscito a realizzare il sogno di qualsiasi giovane produttore: entrare nel roster del proprio dj di riferimento. Per lui deadmau5 è in assoluto il numero uno ed entrare in mau5trap dev’essere stato un avvenimento a dir poco straordinario.

Life’ è l’EP di tre tracce che ha segnato il suo debutto ufficiale e viene dopo l’uscita del singolo ‘BlackPurple’ nella compilation Foar Moar pubblicata a fine 2016. Abbiamo raggiunto il 22enne milanese per qualche domanda a proposito dei suoi gusti, della sua formazione musicale e dei progetti in arrivo.

 


Chi è e cosa rappresenta deadmau5 per te?

Penso che deadmau5 abbia prodotto alcuna della migliore musica elettronica, ha influenzato tutti i sotto generi possibili. Ascolto la sua musica da anni e per me è inimitabile e una grande ispirazione. 

Come sei arrivato a costruire la sensibilità e la tecnica che ti ha portato ad essere apprezzato e introdotto nel roster mau5trap?

Sinceramente faccio solo quello che mi sento, seguendo quello che è il mio gusto personale e ciò che mi piacerebbe sentire. Questo si è creato negli anni con tanta riflessione prima di arrivare a capire quello che realmente mi piace. Sono sempre stato a contatto con molta musica, dal rock puro alla musica lounge, sicuramente tutto questo mi ha portato a fare riflessioni di certi tipi e scavare nella  mente per cercare realmente quello che volevo.

 

Quali sono, oltre a deadmau5, gli artisti che segui con più attenzione e che riescono a influenzarti di più?

Personalmente non sono un invasato ascoltatore. La mia attitudine musicale mi porta ad ascoltare poca musica elettronica orientandomi invece su altri generi. I miei primi ascolti sono stati artisti come i Pantera e molti altri gruppi metal. Ad esempio ho riscoperto dei vecchi cd dei Foo Fighters.  Il mio primo ricordo della musica elettronica invece è legato ad una compilation del 2009 con i migliori pezzi di Axwell.

Grazie a questo debutto in una label così importante molte persone si accorgeranno di te e del tuo lavoro, c’è qualche novità in arrivo che vuoi condividere per aumentare l’attesa nei tuoi confronti?

Spero nel mio piccolo di riuscire a suscitare qualcosa nelle persone lasciando dare libero sfogo alle loro idee o pensieri. Farò del mio meglio per dare qualcosa di differente: questo è il mio obiettivo.

Per concludere la nostra breve chiacchierata, quali sono le canzoni che ti hanno segnato particolarmente nel tuo percorso fino ad oggi?

Senza dubbio il remix di Axwell per ‘Music Matters’ dei Faithless e ‘I Remember’ di deadmau5 & Kaskade. Quando l’ha suonata a Milano sono letteralmente impazzito!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Marco Cucinotta
Innamorato del suono che irrompe squarciando la mediocrità, sono sensibile al cielo quando incontra le stelle e nutro la mia fede nell'avvenire lasciando che siano le sensazioni a parlare di verità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.