• GIOVEDì 26 MAGGIO 2022
Festival

Il festival BPM cancellato a poche ore dal via

Il festival centroamericano annullato il giorno prima della sua partenza per le nuove restrizioni governative dovute all’emergenza sanitaria.

Foto Alive Coverage

Tra addetti ai lavori se ne parlava da qualche giorno, da stanotte è ufficiale: il BPM Festival è stato ufficialmente annullato. Con un post sulle sue pagine social, poche ore fa l’organizzazione del festival ha comunicato che l’edizione 2022 del festival, che era in programma in Costa Rica dal 12 al 18 gennaio, non potrà svolgersi. Il Presidente dello stato centroamericano ha infatti inasprito le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, a causa del numero dei contagi registrati negli ultimi sette giorni: circa 12mila, gli stessi che erano stati totalizzati nei precedenti due mesi (la Costa Rica ha circa 5 milioni di abitanti). Tra le misure applicate, il coprifuoco dalle 10 di sera alle cinque di mattina e appunto il divieto per il pubblico di radunarsi per eventi sportivi, culturali e musicali. Provvedimenti che rendono impossibile lo svolgimento del BPM, rinviato come suol dirsi a data da destinarsi, mentre invece è stata appena confermata l’edizione brasiliana, in calendario a Camboriù dal 25 al 27 febbraio prossimi. Speriamo bene, perché salvo eccezioni non sembra proprio esserci pace per club e festival di quasi tutto il mondo – come per tantissime altre attività – da ormai due anni a questa parte.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.