Domenica 13 Giugno 2021
News

Brian e Roger Eno live assieme per la prima volta

Nonostante i due fratelli collaborino discograficamente assieme dal lontano 1983, solo il 4 agosto di quest'anno si esibiranno assieme, per la prima volta nelle rispettive carriere

Vi avevamo parlato del loro debutto discografico assieme, agli inizi dello scorso anno, con l’album ‘Mixing Colours‘, ora sembra che la collaborazione tra i due fratelli, Brian e Roger Eno, sia destinata ad approfondirsi. Sebbene i due lavorino da decenni collaborando in studio e non solo, mai abbiamo avuto occasione di vederli all’opera dal vivo. Questo tabù sarà sfatato il 4 agosto al Athens Epidarium Festival, in una line up che prevede la performance del duo nella suggestiva Acropoli di Atene, patrimonio mondiale UNESCO.

 

L’evento vuole segnare una ideale riapertura della Grecia al resto del mondo dopo oltre un anno di isolamento globale, dettato da circostanze ben note. In questo contesto anche la world premiere di un live sulla carta attesissimo è un ottimo biglietto da visita per diffondere quanto più possibile questo messaggio. Date le precedenti apparizioni pubbliche di Eno è difficile prevedere che tipo di performance sarà messa in atto, ma se osserviamo le più recenti installazioni dedicate al lavoro ‘Mixing Colours‘ è lecito credere che si tratterà di una sonorizzazione cucita su misura per la cornice dell’Acropoli, uno spazio che ben si sposa con il concetto di riflessione e osservazione tanto caro ai due.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.