Ognuno ha i propri sogni musicali, si spera nella riunione del proprio gruppo preferito, nel ritorno di un artista ad un periodo particolare della propria carriera, o in altro ancora: per il mondo del rap italiano un joint album di Mecna e Coco era uno di questi sogni. E, dopo tanta attesa, ecco che il sogno di molti si è finalmente realizzato. Mecna e Coco hanno infatti annunciato ‘Bromance’ il loro joint album in uscita il 22 ottobre.
Era già da qualche anno infatti che si parlava di una loro possibile collaborazione, da ‘Pezzi’ di The Night Skinny, in cui i due artisti erano stati chiamati dal producer sul brano ‘Equilibrio’. L’apprezzamento del pubblico era stato tale che, fin da subito dopo l’uscita, si incominciò a vociferare ( e a sperare) che quella collaborazione killer avesse un seguito più sostanzioso – al di là dei dei featuring dell’uno nei dischi dell’altro che negli anni successivi sono arrivati.
Al momento non si hanno ancora tante informazioni, numero di tracce, titoli, featuring, producer o altro, però abbiamo il primo singolo, che è un intro ma anche la title track.
‘Bromance’ è un pezzo diviso a metà tra una prima parte più concious e una più spaccona e party, a sottolineare le due anime di Mecna e Coco, artisti diventati famosi per i loro pezzi d’amore e introspettivi, ma che non hanno mai rinunciato a fare il rap.
Se questo è il biglietto da visita, allora sicuramente ‘Bromance’ sarà uno di quei progetti da non perdere.
08.10.2021