Martedì 22 Ottobre 2019
News

Il ritorno estivo di Burial

L'enigmatico producer ritorna su Hyperdub con un disco dal sapore estivo, dopo la parentesi claustrofobica di 'Pre Dawn'. Il nuovo EP è in uscita il 14 giugno.

Potremmo fare il solito preambolo sul mistero attorno alla figura di uno dei produttori più apprezzati degli ultimi anni in materia di South London sound, ma di Burial si è detto e si è scritto già moltissimo. Il producer che ha condiviso con Kode9 i piatti per la registrazione dell’ultimo mixato targato Fabric, il numero 100 per dovere di cronaca, torna a far parlare di sé, questa volta nella veste che preferiamo ovvero quella del producer senza compromessi. Si intitolerà ‘Claustro / State Forest’ il suo prossimo EP in uscita il 14 giugno, annunciato attraverso un breve teaser sulle frequenze di Radio BBC durante lo show di Mary Anne Hobs.

 

L’EP sarà distribuito da Hyperdub, etichetta con cui Burial ha un rapporto consolidato nonostante le collaborazioni con altre realtà vicine alle ritmiche asimmetriche ed imprevedibili del suo sound. L’attesa è ovviamente molta grazie ai precedenti lavori discografici, sempre tesi ad alzare l’asticella o quanto meno ad offrire nuovi spunti e visioni inedite. Sarà un lavoro che ci riporterà alle claustrofobiche atmosfere di ‘Pre Dawn’, o scopriremo un altro lato di questo artista? E’ lecito credere che Burial sia in grado di sorprendere, dunque non ci resta che attendere.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.